Se lei è troppo bella…

Ci sono donne che ci coinvolgono con uno sguardo ma che riteniamo assolutamente fuori portata. Cosa possiamo fare in questo caso? Se lei è troppo bella è davvero un problema? Scopriamolo insieme…

Se lei è troppo bella per me è un problema? Io dico di no! Procediamo con calma però…

Lavorando a questo nuovo appuntamento della rubrica For Men, non so perché ma ho in testa una frase pronunciata da Marilyn Monroe nel celeberrimo Gli Uomini preferiscono le Bionde:

Per un uomo essere ricco è come per una donna essere bella. Magari una ragazza non si sposa solo perché bella ma santo cielo, non è una dote?

Certo per una donna essere bella è una dota ma non è l’unica dote. C’è altro e ci deve essere per forza dell’altro. Per cui è possibile che una donna sia troppo bella per voi ma il suo aspetto fisico non è l’unica cosa che conta.

Concentrate le vostre attenzioni su altro. Sui suoi pregi e i suoi difetti. Eh sì perché anche gli angeli di Victoria Secrets hanno dei difetti. Nessuno è perfetto, nemmeno le donne più belle del mondo sono esenti da aspetti che non vi faranno impazzire.

Rendervi cont di questo vi aiuterà a non venerare la donna dei vostri sogni al pari di una dea. Perché signori miei parliamoci chiaro… a noi donne piacciono gli stronzi (considerate che gli articoli su come conquistare uno stronzo sono tra i più letti del nostro sito) non ve lo dimenticate mai.

Corteggiare sì ma non troppo!

se-lei-e-troppo-bella

Ora voi mi direte come faccio a conquistare una donna se non le faccio un po’ di corte? Ovviamente il corteggiamento ci deve essere. Una donna che vi piace va corteggiata ma ci vuole strategia.

Non c’è niente che fa impazzire noi donne come un uomo che fa due passi avanti e uno indietro senza nessun tipo di schema che possa darci dei punti fermi.

Uno schema piuttosto classico (ho centinaia di mail con storie simili sulla casella de La Posta del Cuore) prevede che una donna viene corteggiata per tanto tempo. Lei un po’ per curiosità un po’ per sfinimento cede e inizia a sentirsi bene in questa nuova relazione. A questo punto voi uomini scappate e noi donne ci innamoriamo perdutamente.

Ecco è questa dinamica che ci interessa. Quella che le donne s’innamorano sul serio quando coi uomini iniziate a scappare. Per cui una chiave di conquista di una donna bellissima è quella di corteggiarla e quando vedete che lei inizia a cedere fare qualche passo indietro.

Mi raccomando…

se-lei-e-troppo-bella

Se lei è troppo bella un tentativo va fatto comunque. Non dovete arrendervi perché alla base non vi sentite all’altezza di una donna stupenda. In amore la bellezza – come diceva Marilyn – è una dote ma non l’unica dote.

Mica si sposano solo i bellissimi. L’attrazione fisica fra due persone non ha niente a che vedere con l’aspetto fisico. Ci sono chimiche e dinamiche che eludono dalla bellezza, anzi.

Spesso e volentieri a noi donne piacciono gli uomini brutti ma affascinanti per cui niente è perduto.

In conclusione vi lascio con le mie ultime raccomandazione. Riassumiamo cosa dovete fare per conquistare una donna bellissima. Per prima cosa ricordatevi che anche lei, come tutti i comuni mortali, ha pregi e difetti. Umanizzarla vi renderà più semplice arrivare al suo cuore. Credetemi non ci sono donne inconquistabili, fare scendere la vostra donna bellissima dal piedistallo è un’ottima tecnica per conquistarla!

Secondo poi corteggiatela ma senza darle dei punti fermi. Mandatele fiori sì, ma magari datele buca al primo appuntamento. Niente ci piace di più di un uomo che non riusciamo a capire fino in fondo!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.