Perché mi cerca se non le piaccio…

Torniamo a dare consigli d’amore agli uomini con una domanda che da sempre so che vi attanaglia: perché mi cerca se non le piaccio?

Ne parlavo un po’ di tempo fa con un mio amico che continuava a chiedermi perché mi cerca se non le piaccio? Lo so che può sembrare assurdo ma queste cose succedono, eccome se succedono.

Perché, soprattutto per noi donne, l’interesse non è qualcosa di sempre lineare. Soprattutto dobbiamo uscire – tutti maschi e femmine – dall’idea che l’amore sia una cosa semplice, checché ne dica Tiziano Ferro!

L’amore, l’attrazione e l’interesse sono cose davvero complicate. A volte ci piace una persona tantissimo e non muoviamo un passo verso questa persona. Altre, invece, nonostante non ci sentiamo assolutamente coinvolte ci fa piacere scrivere o chiamare.

Insomma non esiste una regola per cui ci facciamo vivi solo con chi ci piace e al contrario se non sentiamo nulla spariamo con il primo volo per la Patagonia.

Questo, però, non è il solo motivo per cui le donne tendono a cercare un uomo anche se non si sentono minimamente attratte!

Cosa c’è dietro a una donna disinteressata che ci cerca?

perche-mi-cerca-se-non-le-piaccio

La verità, però, è che a noi ragazze piace essere corteggiate. Piace avere qualcuno che ci copre di attenzioni anche se questo qualcuno non ci interessa come dovrebbe. Avere una persona con cui andare al cinema, a prendere un aperitivo, a fare shopping o che ci scrive in continuazione.

Mi rendo conto che non è qualcosa di troppo etico o corretto ma funziona esattamente così. La maggior parte di noi ragazze ama il corteggiamento, ama sentirsi al centro delle attenzioni e ama avere qualcuno che la fa sentire davvero importante.

Non vi abbattete però, perché non vi dico questo per infrangere i vostri sogni e le vostre speranze.

Non è solo l’essere corteggiate che piace a noi donne. Se una di noi continua a farsi viva, nonostante sia chiaro che per voi non prova nulla vuol dire che avete un bel margine di trattativa.

Nessuna di noi è votata al martirio. Non si passa troppo tempo con qualcuno se non ci piace almeno un po’!

Come cambiare le carte in tavola.

perche-mi-cerca-se-non-le-piaccio

Se mi avessero dato un euro per ogni volta che qualcuno – una mia amica o una persona che mi ha scritto a La Posta del Cuore – mi ha detto All’inizio non mi piaceva proprio per niente ma poi pian piano mi sono lasciata andare, adesso sarei milionaria.

Perché spesso e volentieri noi donne abbiamo bisogno di tempo, cure e attenzioni per renderci conto di essere coinvolte da qualcuno.

Per cui provate a fare una cosa: continuate con il vostro corteggiamento. Fatevi conoscere per la persona che siete e poi sul più bello… ergo quando la vedrete che inizia a sciogliersi fate un passo indietro e lasciatela cuocere nel suo brodo.

Lo so che verrò fulminato per avervi rivelato questo segreto, ma le donne sono enormemente competitive. Se pensano di avere il vostro interesse e poi voi glielo togliete di botto e senza una motivazione, vedrete come cambierà la musica.

Se poi le farete anche ingelosire, allora il successo è garantito!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.