Torniamo a dare consigli d’amore agli uomini con una domanda che da sempre so che vi attanaglia: perché mi cerca se non le piaccio?
Ne parlavo un po’ di tempo fa con un mio amico che continuava a chiedermi perché mi cerca se non le piaccio? Lo so che può sembrare assurdo ma queste cose succedono, eccome se succedono.
Perché, soprattutto per noi donne, l’interesse non è qualcosa di sempre lineare. Soprattutto dobbiamo uscire – tutti maschi e femmine – dall’idea che l’amore sia una cosa semplice, checché ne dica Tiziano Ferro!
L’amore, l’attrazione e l’interesse sono cose davvero complicate. A volte ci piace una persona tantissimo e non muoviamo un passo verso questa persona. Altre, invece, nonostante non ci sentiamo assolutamente coinvolte ci fa piacere scrivere o chiamare.
Insomma non esiste una regola per cui ci facciamo vivi solo con chi ci piace e al contrario se non sentiamo nulla spariamo con il primo volo per la Patagonia.
Questo, però, non è il solo motivo per cui le donne tendono a cercare un uomo anche se non si sentono minimamente attratte!
Cosa c’è dietro a una donna disinteressata che ci cerca?
La verità, però, è che a noi ragazze piace essere corteggiate. Piace avere qualcuno che ci copre di attenzioni anche se questo qualcuno non ci interessa come dovrebbe. Avere una persona con cui andare al cinema, a prendere un aperitivo, a fare shopping o che ci scrive in continuazione.
Mi rendo conto che non è qualcosa di troppo etico o corretto ma funziona esattamente così. La maggior parte di noi ragazze ama il corteggiamento, ama sentirsi al centro delle attenzioni e ama avere qualcuno che la fa sentire davvero importante.
Non vi abbattete però, perché non vi dico questo per infrangere i vostri sogni e le vostre speranze.
Non è solo l’essere corteggiate che piace a noi donne. Se una di noi continua a farsi viva, nonostante sia chiaro che per voi non prova nulla vuol dire che avete un bel margine di trattativa.
Nessuna di noi è votata al martirio. Non si passa troppo tempo con qualcuno se non ci piace almeno un po’!
Come cambiare le carte in tavola.
Se mi avessero dato un euro per ogni volta che qualcuno – una mia amica o una persona che mi ha scritto a La Posta del Cuore – mi ha detto All’inizio non mi piaceva proprio per niente ma poi pian piano mi sono lasciata andare, adesso sarei milionaria.
Perché spesso e volentieri noi donne abbiamo bisogno di tempo, cure e attenzioni per renderci conto di essere coinvolte da qualcuno.
Per cui provate a fare una cosa: continuate con il vostro corteggiamento. Fatevi conoscere per la persona che siete e poi sul più bello… ergo quando la vedrete che inizia a sciogliersi fate un passo indietro e lasciatela cuocere nel suo brodo.
Lo so che verrò fulminato per avervi rivelato questo segreto, ma le donne sono enormemente competitive. Se pensano di avere il vostro interesse e poi voi glielo togliete di botto e senza una motivazione, vedrete come cambierà la musica.
Se poi le farete anche ingelosire, allora il successo è garantito!