Il sesso dopo i figli come cambia

Oggi affrontiamo un tasto molto dolente. Il sesso dopo i figli tutti i pro e i contro. Scopriremo le difficoltà che si possono affrontare e cosa cambia dopo essere diventati genitori. Cercheremo insieme di capire come affrontare questo momento nel modo migliore… o quanto meno come sopravvivere!

Il sesso dopo i figli pro e contro.

Non avendo ancora procreato mi sentivo intimidita nell’affrontare questo argomento. Mi sono chiesta se fossi la persona adatta per scrivere questo post. Non vi nascondo che ho cercato di delegare la pratica a chi ha già affrontato una situazione simile – per simile intendo persone che hanno già sfornato degli eredi- ma, ahimè la mia richiesta è stata negata categoricamente!

Perciò eccomi qui a parlare di sesso dopo i figli (ah che gioia!). Scherzi a parte mi sono documentata e ho letto tutto il necessario per prepararmi a questo ingrato compito. Ho voluto conoscere le esperienze di persone vicine a me – a questo servono le sorelle maggiori no? -. Diciamolo, non serve avere dei figli per essere terrorizzate da cosa accada dopo il parto e da come l’intimità di coppia cambi… quindi sì mi sento pronta!

Ogni paura è lecita

il-sesso-dopo-i-figli
Il terrore di quello che possa succedere dopo i figli è una paura più che lecita.

D’altronde, si sa, la prole cambia tutte le carte in tavola e sottolineo TUTTE. Una di queste è certamente il sesso. Siamo tutte d’accordo nel dire che passata “l’euforia” del parto arriva la parte più complicata. Terminate le visite di amici e parenti, le continue chiamate delle nonne per sapere se il bimbo ha fatto il ruttino, si torna alla normalità e non sempre fila tutto liscio come l’olio.

Io, da appena ventisettenne, vedo la maternità ancora molto lontana. Non vi nascondo, però, che più di una volta mi sono trovata a pensarci e puntualmente vengo assalita da pensieri tutt’altro che materni: ma chi me lo fa fare a me… meno soldi, più urli e più pannolinima anche no grazie!

Cinismi a parte le paure sono infinite. All’appello, ovviamente, non mancano di certo quelle appartenenti alla sfera sessuale. Non vi nascondo che l’idea che il sesso potrebbe non essere più quello di prima non mi fa fare salti di gioia!

Allora voglio usarlo come spunto. Se siete diventate mamme da poco, o siete in procinto di diventarlo, non avere sempre pensieri positivi è più che lecito. Non siete delle brutte persone direi piuttosto… umane!

Parliamoci chiaro quante donne conoscete, stabili mentalmente e non sotto effetti di sostanze stupefacenti che dichiarerebbero “si voglio stravolgere la mia vita. Addio aperitivi con le amiche e fare l’alba il sabato sera. Addio sushi per un anno. Addio sveglia dopo le ore 7. Addio sesso ovunque me ne venga voglia!” se ne conoscete qualcuna diffidate da loro. È probabile non abbiano tutte le rotelle al posto giusto.

Non fermarsi troppo a lungo

il-sesso-dopo-i-figli

Accantonate le paure comuni passiamo all’atto pratico. Obbiettivo: ricostruire l’intimità nella coppia nel minor tempo possibile. Sono passati nove mesi, la creaturina è finalmente venuta al mondo e siete sommerse da pannolini e poppate.

I capelli non ricordate bene l’ultima volta che li avete lavati. Per non parlare del tempo passato sotto la doccia che ha subito una caduta drastica, da una media di 30\40 minuti a 2 netti.

Ora mie care signore è arrivato il momento. Bisogna tornare in sella! E no, non parlo di un corso accelerato di equitazione! È tempo di rimettersi in sesto e ritrovare quell’intimità che per forza di cose subisce molti cambiamenti con l’arrivo degli eredi.

Il sesso dopo i figli: fate tutto quello che vi sentite ma FATELO!

sesso
Per mille ragioni tecniche, avere dei rapporti dopo il parto può recare dolori. Questa però non è una rubrica scientifica e io non sono una ginecologa, quindi informatevi con lo specialista. Sicuramente la ripresa non sarà piacevole! Se, però, tenete alla vostra relazione vi tocca impegnarsi sul serio!

Cercate di sfruttare tutte le occasioni. Anche se siete stanche e se il completo più sexy che riuscirete ad indossare sarà una tuta sporca di latte. Perché più passerà il tempo e più sarà difficile ristabilire la normalità.

Il pensiero del dolore è lecito come lo era quando dovevate fare per la prima volta l’amore, ve lo ricordate? Io ricordo perfettamente quella sensazione angosciante e immagino lontanamente la vostra ma se siamo qui, a parlarne, significa che siamo sopravvissute e lo faremo anche questa volta.

La verità, ragazze mie, è che da qualche parte dovrete ricominciare. Quindi via i pensieri brutti, via quella sensazione di stress che avete addosso. Cercate di risvegliare la vostra libido. Sicuramente nulla sarà esattamente come prima ma di certo a nulla servirà angosciarsi per questo e poi chissà potrebbe rivelarsi anche meglio. Ristabilita una “normalità” cercate di ritagliarvi del tempo, di qualità, per essere solo voi e lui (se vi servono suggerimenti su come risvegliare la passione clicca QUI) e non sempre e solo Mamma e Papà è fondamentale.

Buona procreazione a tutte!

Ps. non dimenticate di seguirmi su Instagram per i miei amati sondaggi piccantissimi!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.