Trovare l’agenda adatta alle vostre esigenze sarà semplice, il problema piuttosto sarà quale scegliere!
Come fare a scegliere tra le agende di tendenza per il 2024 quella giusta per noi? Fidatevi, è un gioco da ragazze!
Si sa, settembre è il mese dei buoni propositi e l’agenda è sicuramente il miglior strumento per avere sempre tutto sotto controllo: lavoro, università e appuntamenti di ogni genere.
Utilizzare un planner, infatti, ha numerosi vantaggi. Primo tra tutti: evitiamo il rischio di dimenticare appuntamenti presi e, di conseguenza, pessime figure. Per non parlare del fatto che può essere trasportato in borsa comodamente!
Ma perché comprare un’agenda quando abbiamo lo smartphone? Beh, ossessione per la cancelleria a parte, un planner può essere usato anche quando si è al telefono!
Vediamo insieme quali sono le agende di tendenza per il 2024.
Le agende di tendenza per il 2024: impossibile non partire da Mr Wonderful

Mr. Wonderful è un brand che propone articoli di cartoleria e regali di tendenza, freschi e dinamici, indirizzati ad un pubblico giovane e amante delle novità.
La copertina di quest’anno recita Un milione di progetti e, già da questo, si capisce quanto quest’agenda sia speciale. È organizzata da gennaio a dicembre 2024 e ogni giorno vi darà la giusta carica con frasi motivazionali per dare uno sprint in più ai vostri impegni quotidiani.
Nostalgia del vecchio taccuino? Ci pensa Moleskine!

Tra le agende di tendenza per il 2024 non manca mai la signora delle agende! Perché dire addio al classico? Moleskine, infatti, propone modelli soprattutto per i vintage addicted. Presenta stickers adesivi e ha gli iconici angoli arrotondati, la chiusura ad elastico, il nastrino segnalibro e la scritta “in case of loss“.
Con questo modello sarà possibile tenere traccia di ogni appuntamento o commissione da sbrigare grazie al layout giornaliero intuitivo, ideato per chi ha bisogno di segnare eventi e impegni. Al tempo stesso, però, c’è anche tanto spazio per aggiungere note o appunti di approfondimento.
Le agende di tendenza per il 2024: tech con Leuchturm Whitelines Link

Si tratta di un notebook con tecnologia Whitelines Link che integra la possibilità di digitalizzare i propri appuntamenti riuscendo a rendere le pagine visibili anche tramite dispositivi mobile e computer.
È inoltre possibile, grazie all’utilizzo dell’app Whitlines Link, scrivere e disegnare per inviare schizzi e appunti ad amici e colleghi.
Back to 90s con Stationery

Anche la nuova collezione di Stationery è da inserire tra le agende di tendenza per il 2024! Ispirata agli anni ’90, è interpretata con colori accesi e accostamenti decisi della tecnologia di allora.
Il pixel è l’elemento grafico più caratteristico arricchito con dithering, glitch, distorsioni e in generale tutti i pattern e le texture di quegli anni. Perché avere nostalgia del passato quando esiste un’agenda del genere?
Boxclever: l’agenda che vi farà raggiungere i vostri obiettivi

Agenda più in voga del momento, Vita Dì per Dì di Boxclever Press merita un posto all’interno della classifica delle agende di tendenza per il 2024 per diverse ragioni!
Si tratta di un planner in formato A5, in cui ogni settimana viene organizzata su due pagine e compaiono sempre liste della spesa perforate, lista delle cose da fare e sezione note. Potrete suddividere i vostri piani con le pagine dei conti, note mensili e sezioni dedicate al Natale e alle vacanze.
Ciliegina sulla torta? Una rubrica trasferibile e una tasca frontale e sul retro, per i documenti che potreste perdere.