Lui non sopporta le mie amiche

Il tuo fidanzato e le tue amiche non vanno d’accordo e tu finisci in una posizione scomoda. Perché può essere difficile conciliare amore, amicizia e salute mentale?

Tra i più grandi problemi d’amore noti nell’universo delle coppie, a occupare una posizione privilegiata è sicuramente un dilemma comune: lui non sopporta le mie amiche.

Facciamo un passo indietro. Tutto sembra andare per il meglio e a bussare alla tua porta è il principe azzurro con tanto di cavallo bianco e sorriso sfavillante… ma aspetta a gioire, perché forse c’è un problema. Odia le tue amiche.

Quando inizia una relazione, può capitare che gli equilibri subiscano un brusco colpo. Tipo il calo di pressione quando ti alzi dal divano troppo in fretta e intravedi le costellazioni. Riuscire a conciliare la propria relazione amorosa con le amicizie, a volte può essere arduo e il passo per ritrovarsi in un’accesa guerra civile tra i tuoi cari è assai breve.

Lui non sopporta le mie amiche: perché?

lui-non-sopporta-le-mie-amiche

I motivi che possono spingere un uomo a non accettare le tue amiche possono essere molteplici, ma a unirli è un comune denominatore: la tua voglia di ucciderlo.

Trascorrere molto tempo a telefono con loro, privando la tua metà di tempo prezioso che avreste potuto investire in una divertente attività di coppia – tipo la creazione di porcellane – è tra questi. E poco importa che al posto delle porcellane avrebbe preferito un colpo in testa, non rinuncerà comunque all’occasione di recriminare. E contemplare l’idea di un’occasione ormai perduta.

Può pure capitare che a infastidire il tuo compagno non sia l’esistenza stessa delle amiche al tuo fianco, quanto più l’influenza che hanno su di te. Il centro commerciale è tollerato (soprattutto se consente a lui di non doverti accompagnare), ma se ti propongono la discoteca… ahia! Quel luogo di perversa trasgressione e ricettacolo d’insidiose tentazioni, potrebbe mettere a dura prova il suo animo sensibile.

A fare la differenza è senz’altro anche la naturale inclinazione delle amiche: meno SabrinaStellaDelMattino, più Giovanna la catechista della parrocchia, che suona la chitarra durante i canti religiosi della Santa Messa.

Se poi litigate e, per sbollire la rabbia, ricerchi la compagnia del tuo migliore amico gay, ecco che lo pugnali alle spalle. Alto tradimento, ripudio, abbandono… come ti è venuto in mente? Cos’ha lui che io non ho? Perché preferisci lui a me (e alle porcellane di cui sopra).

Attenzione: la giustizia è nel mezzo

lui-non-sopporta-le-mie-amiche

È da considerare, però, che nell’apparente inconciliabilità tra fidanzato e amiche, a volte possa esserci anche un po’ del nostro zampino.

Perché bisogna ammettere che consentire alle amiche di oltrepassare i limiti, invadendo la sfera privata della relazione, non è corretto nei confronti del partner. Qualcosa del tipo: loro ti consigliano di lasciarlo e tu accetti.

Nella categoria delle amiche invadenti, massima attenzione per le amiche-fidanzate, quelle che si comportano come se fossero detentrici dei diritti propri della coppia: il tuo +1 al veglione di Capodanno. Insomma, se sono single loro, devi esserlo anche tu.

Lui non sopporta le tue amiche? L’equilibro degli elementi

lui-non-sopporta-le-mie-amiche

L’equilibrio è nel mezzo e il compito di bilanciare gli elementi dell’insieme X = (fidanzato, amica) risiede nell’elemento comune: tu. Quindi è davvero importante impegnarsi per far sì che ognuno abbia il suo spazio, senza alimentare tensioni e malumori.

Nel caso in cui la faccenda si metta male e, nonostante tutti gli sforzi, non si riesca nell’intento di conciliare amore, amicizia e salute mentale, calma e sangue freddo…

ABBANDONARE LA NAVEEEEEEE.

Photo Credit: freepik.com

Gingery

Francesca ma per quelli che fanno sul serio Fran, classe '92, è di Napoli ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Fran fa dell'ironia la sua arma segreta... una sorta di Chick Lit vivente!

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.