Cadeau de Mariage, ecco cosa scegliere

Torniamo a parlare di matrimoni e tendenze wedding e come di consueto lo facciamo con l’aiuto della mia amica e (soprattutto) organizzatrice di eventi Flavia Arcella. Vi ricordo che se state preparando il vostro matrimonio, ma anche se state organizzando un altro tipo di evento, potete richiedere una consulenza a Flavia contattandola attraverso la sua pagina Facebook, che trovate cliccando QUI. Oggi concentriamo la nostra attenzione su uno degli elementi più controversi del matrimonio: il Cadeau de Mariage, ovvero le bomboniere tanto care a mamme, nonne e zie. Ecco come renderle moderne e un regalo di sicuro successo!

Photo Credit: Coup de Pouce on Pinterest

La bomboniera è un elemento molto importante del wedding day, è il dono che gli sposi lasciano ai propri invitati per ringraziarli di aver partecipato alla loro felicità. Consiglio spesso alle mie spose un cadeau originale, utile e soprattutto che rappresenti la coppia, mi piace molto l’idea di regalare degli assaggi gastronomici personalizzando il packaging.

Ricordate che la bomboniera va distribuita al termine della cena, con l’aiuto della vostra wedding planner oppure di un parente stretto. Consegnate un cadeau de mariage per nucleo familiare e due per la coppia di fidanzati, i confetti all’interno della confezione possono essere tre, che simboleggiano la coppia più il figlio, oppure cinque – il numero che preferisco –  simboleggiano la Fertilità, la Felicità, la Salute, la Longevità e la Ricchezza.

Vediamo nello specifico qualche idea:

Photo Credit: Casa e Jardim on Pinterest

Bomboniera green:
Regalate una piantina, ha un grande valore simbolico dal momento che la pianta va curata costantemente per farla crescere e mantenerla in vita proprio come l’amore degli sposi. Scegliete una piantina grassa, un’erba aromatica con annesse istruzioni per coltivarla o il Bonsai simbolo dell’amore che va curato particolarmente.

Photo Credit: Fotogallery.donnaclick.it on Pinterest

Bomboniera enogastronomica:
In questo caso avete solo l’imbarazzo della scelta, potete optare per qualcosa di dolce, come ad esempio il miele, marmellate fatte in casa oppure composte da utilizzare con i formaggi. In alternativa, potreste scegliere dei dolci come cup cake decorati, macarons o biscotti personalizzati con incisa la data del giorno delle nozze, i più golosi sapranno sicuramente apprezzare questo cadeau. Un’altra soluzione è optare per dei barattolini di vetro contenenti spezie, oppure dell’olio evo confezionato con rosmarino o peperoncino ed ancora un’idea originale può essere quella di inserire all’interno di un barattolino di vetro tutti gli ingredienti, dosati accuratamente, per realizzare una torta o dei biscotti, personalizzando il retro del vasetto con la ricetta del dolce e sul tappo i nomi degli sposi con la data del loro matrimonio.

Photo Credit: VBS Hobby Service on Pinterest

Bomboniere per la casa:
Regalare un utensile per la casa è sempre apprezzato dagli ospiti perché è un cadeau che può essere utilizzato e ricorda il giorno felice della coppia di amici o parenti convolati a nozze. Un esempio può essere un cucchiaio d’argento per il riso, un paletta per dolci, un apri bottiglia personalizzato, asciugamani a forma di dolce come cup cake, gelato, torta, utili e sfiziosi da utilizzare quando avete degli ospiti.

Photo Credit: Kitchensmart.ca on Pinterest

Bomboniera stimolante:
Per stimolare l’intelletto, per concedersi un momento di relax, per sognare, regalate ai vostri invitati un libro, magari proprio un romanzo d’amore. Un esempio? Colazione da Tiffany (che potete acquistare cliccando QUI) oppure Non è vero ma ci credo (che vi ricordo potete intanto acquistare in formato ebook cliccando QUI). Vi starete chiedendo: e per gli uomini? Loro non leggono libri d’amore, beh non c’è cosa più bella di trascorrere un serata o un pomeriggio davanti al camino mentre lei legge ad alta voce un libro al suo lui.

Flavia Arcella
Event Manager

Cadeau_de_Mariage_ChezMadeleine
Photo Credit: Bloglovin’ on Pinterest

Photo Credit: Guide Astuces on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

1 Commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.