Ha fatto di tutto per conquistarti… e ora

Per lui siete state una sfida, ha fatto di tutto per conquistarti e poi dal nulla vi ha scaricato? Consigli e segnali per capire quando un uomo non è in grado di mantenere le sue promesse!

Se ha fatto di tutto per conquistarti ma poi ti ha scaricato… o peggio è sparito nel nulla, niente panico. Questo è il posto giusto per te.

Dopo anni dall’apertura di MadeleineH.it posso fare un bilancio abbastanza preciso di quelle che sono le vostre richieste di aiuto. Dal 2014 ho ricevuto davvero tantissime lettere e messaggi – per cui vi voglio ringraziare ancora una volta – a La Posta del cuore (clicca QUI se anche tu hai bisogno di un consiglio d’amore personalizzato).

In questo modo mi sono così resa conto che ci sono dei temi più caldi rispetto ad altri. Posso dire che ci sono 5 o 6 topic che tornano costantemente nelle vostre richieste. Oggi voglio approfondire uno di quelli più gettonati.

Per cui è arrivato il momento di capire come comportarsi se prima ha fatto di tutto per conquistarti ma poi è sparito nel nulla oppure vi ha scaricato!

Parliamo dei falsi amici…

ha-fatto-di-tutto-per-conquistarti

Non è un caso che tra i video del mio corso Operazione Lieto Fine (clicca QUI per conoscere tutti i miei corsi di educazione sentimentale) ce ne sia uno con questo titolo: i falsi amici.

Con falsi amici parliamo proprio di queste situazioni e di questi casi in cui pensiamo di partire con il piede giusto. Lui ha fatto di tutto per conquistarti, magari ha messo a rischio il suo rapporto con il suo migliore amico o con suo fratello pur di avervi.

Vi assicuro che mi è capitato di lavorare con ragazze che erano state corteggiate in maniera pressante dal loro migliore amico, o dal migliore amico del loro ex e persino dal fratello o dal cugino del loro ex.

Casi in cui sei portata a pensare: se ci prova con me nonostante  tutto allora le sue intenzioni sono le migliori possibili e posso stare tranquilla.

ERRORE

Perché vi assicuro che anche in situazioni simili succede che vi facciano ghosting (clicca QUI per scoprire di cosa parliamo) o vi scarichino senza troppe cerimonie.

Quando per lui siete una sfida…

ha-fatto-di-tutto-per-conquistarti
Perché succede? Perché quando per un uomo rappresentate una vera e propria sfida, farà di tutto pur di conquistarvi. I problemi arrivano dopo la conquista…

In diverse mail, infatti, mi hanno raccontato di come abbiano conosciuto dei ragazzi. All’inizio non erano interessate più di tanto, ma che hanno fatto di tutto pur di conquistarle. E quando dico di tutto intendo di tutto. Con tanto di promesse importanti, magari anche con il coinvolgimento da parte delle rispettive famiglie, per poi, all’improvviso, sparire nel nulla.

Purtroppo il mondo è pieno di uomini che prima si incaponiscono con voi anche se non vedono da parte vostra alcun interesse, vivendovi come una sfida. Poi una volta che le cose fra di voi iniziano a ingranare, si sentono messi alle strette, iniziano ad avere paura e, puff, evaporano nel nulla.

Cosa fare quando ha fatto di tutto per conquistarti ma non lo vuoi perdere!

sfida
Per cui è meglio che quando un uomo ha fatto di tutto per conquistarti, restiate con i piedi di piombo. Come? Cercando di arrivare alla fase di normalizzazione con estrema calma e lentezza.

Mi rendo conto che psicologicamente non è facile capire quando un uomo vi sta per fregare. Vedete che tutto sta andando nel verso giusto, vi sentite corteggiate, siete certe del suo interesse e non pensereste mai che all’improvviso possa tagliare la corda. Eppure è proprio nei momenti in cui vi sentite più sicure che dovete prestare la massima attenzione.

Cercate di frenare sempre i suoi entusiasmi e andare di più con i piedi di piombo. Non lasciategli mai il comando della situazione e imponetevi di gestire voi la danza. Ricordatevi sempre che la seduzione, in fondo, altro non è che un tango! L’uomo deve avere l’illusione di guidare, ma nel quale siete voi in realtà alla regia di tutti.

Se riuscirete a mettere in pratica i miei consigli sarete più che pronte a raccogliere la sfida che vi lancerà il vostro Mister Giusto. Soprattutto sarete pronte a vincere la partita!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

8 Commenti
  1. Sempre preziosi i tuoi consigli, persino per chi, come me, è sposata da quasi vent’anni! Grazie di cuore cara Madeleine <3

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.