Come far pentire un ex di essere ex? Indossate i capi chiave! Vediamo insieme quali sono!
Come vestirsi per rivedere l’ex e attirare la sua attenzione? Mettiamo da parte le insicurezze e puntiamo sull’outfit giusto!
Insomma, capiterà certamente di rivedere un ex e allora è meglio prepararsi a dovere, per apparire belle, raggianti e in forma smagliante. Si tratta di una vera e propria rivincita personale per far sì che si mangi le mani per ciò che ha perso!
Notate bene, però, c’è una regola fondamentale. Ciò che conta è non fargli credere di aver trascorso intere ore davanti allo specchio, anche se dovesse trattarsi della realtà! Ricordate che la chiave giusta in questi casi è innanzitutto il nostro approccio emotivo e mentale (e QUI trovate qualche consiglio a tal proposito)!
Dunque, come ci si veste la prima volta che si rivede l’ex dopo essersi lasciati? In maniera strategica per dimostrare che siete distaccate, eleganti e per nulla distrutte!
Come vestirsi per rivedere l’ex: no alla minigonna

Nonostante si tratti di un capo romantico e femminile, la gonna è una falsa amica: può inviare un messaggio sbagliato. Il look, infatti, deve essere curato ma non esagerato, non bisogna indossare nulla di troppo eccentrico o che non vi rispecchi.
No alle minigonne stile miu-miu o shorts, a meno che non siano ciò che indossate tutti i giorni. Quello che farà la differenza sarà la vostra aria elegante e sobria. Sì, invece, alla gonna longuette. Leggera ed elegante, è l’ideale per valorizzare al meglio il punto vita ed è perfetta da combinare con una t-shirt o un body e un paio di décolleté ai piedi.
Il jeans: il comfy look che vi farà sentire sicure di voi stesse

Come abbiamo già detto, la parola d’ordine è sobrietà. Se parliamo di come vestirsi per rivedere l’ex, quindi, un paio di jeans e un tacco non troppo alto sono l’outfit ideale. Il risultato sarà un look casual ma curato, vi farà sentire sicure di voi stesse ed evidenzierà la vostra silhouette senza rinunciare alla comodità.
Se il vostro scopo è quello di dimostare di essere diventate donne forti e indipendenti, potrete abbinare un paio di jeans skinny ad un blazer: evitate di apparire troppo severe o seriose.
Se il jeans non fa al caso vostro, optate per un pantalone a vita alta, magari a campana o a gamba larga. È il capo perfetto per snellire le gambe e per mettere in evidenza un bel lato B.
Come vestirsi per rivedere l’ex: minidress sì o no?

L’abitino vale ma soltanto se si tratta di un’occasione speciale come il compleanno di un amico comune. Il rischio, infatti, è quello di risultare assolutamente fuori luogo!
Se il vostro punto forte sono le gambe, allora mettetele assolutamente in mostra e, in questo caso, è bene affidarsi al grande classico, intramontabile, tubino nero! Ricordate, però, se la scollatura è profonda le gambe non devono essere eccessivamente scoperte e viceversa. Sedurre sì, ma senza mai cadere nell’eccesso.
Camicia: sentirsi belle, anche con un semplice capo

Chi dice che per essere sexy la donna deve indossare solo abiti attillati? La camicia è forse uno degli evergreen per eccellenza del fashion. Mai fuori luogo, non passa mai di moda e si sposa con qualsiasi situazione e fisicità. Al momento di decidere come vestirsi per rivedere l’ex, inoltre, è necessario trasmettere i giusti messaggi, come sicurezza e forza. Ecco perché, questo capo, su una donna fa sempre la sua bella figura.
Indossate una camicia bianca di seta allacciata fino al collo con un pantalone strutturato a vita alta se volete trasmettere eleganza e serietà. Se invece volete puntare alla sensualità e alla sicurezza sbottonatela! Indossatela con una bralette, magari in pizzo, e sdrammatizzatela con jeans e un tacco medio.
Se invece volete andare sul sicuro e rimanere nella safe zone, la camicia in cotone è un passe-partout che potete utilizzare per avere un outfit chic ma easy.
Come vestirsi per rivedere l’ex: le scarpe perfette

Sulla scelta delle scarpe nessun dubbio: i tacchi saranno i vostri migliori alleati. Le décolleté, in particolare, sono un evergreen capace di reinventarsi sempre e sono trasversali quanto basta per portare un tocco di seducente femminilità in ben più di un outfit.
Tuttavia è importante saper scegliere le proporzioni giuste per quanto riguarda il tacco. Naturalmente niente trampoli, un semplice tacco 6 o 7 centimetri è perfetto per l’occasione. Dimenticate le ballerine e le scarpe da ginnastica, finireste per essere mollate un’altra volta!