Soffrire per amore? È inevitabile…

Ci sono giorni più difficili di altri e oggi è uno di quei giorni in cui ti pare impossibile arrivare a sera. In cui ti senti schiacciata dal peso di una sofferenza senza senso. Mi reputo davvero una persona molto fortunata perché ho tante amiche intorno che adoro e che mi vogliono bene, purtroppo, però, quando una di loro soffre io soffro con loro e questi sono momenti difficili per me, perché lo sono – e molto di più – per una delle persone a cui tengo di più al mondo.

Nell’ultimo periodo hanno colto la mia attenzione diverse mail, in tutte, c’era scritta più o meno la stessa cosa: dopo una brutta delusione mi sono chiusa, non mi sono più fidata, perché non volevo più soffrire per amore, poi…

Oggi vi dirò una cosa brutta, ma con cui dobbiamo fare tutti i conti, non è possibile in nessun modo proteggersi dalla sofferenza: per farlo dovremmo isolarci dal mondo, tagliare i ponti con tutte le persone che ci circondano e in qualche modo morire prima del tempo. Eh già perché la sofferenza è parte integrante della nostra vita, il dolore è qualcosa di inevitabile e le cadute della vita non si possono sempre evitare.

Usare correttamente Il Metodo, ergo mettersi al centro del mondo e farsi rispettare, serve principalmente a instaurare rapporti sani con il nostro Mister Giusto, ma non può proteggerci dal dolore che la vita inevitabilmente ci farà affrontare. Una vita senza dolori, paradossalmente non ha nemmeno senso viverla… sono proprio i momenti difficili che rendono quelli belli ancora più intensi.

Per cui il mio consiglio di oggi è molto semplice: uscite di casa, incontrate gente, innamoratevi, sbagliate, vivete, se e quando vi capiterà di soffrire per amore appoggiatevi alle persone che vi vogliono bene e che sono sicura saranno sempre pronte a sostenervi e ad abbracciarvi forte!

Photo Credit: CostanzaMiriano.com

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

6 Commenti
  1. Soffrire per amore è davvero inevitabile purtroppo. Non conosco nessuno a cui non sia mai capitato me compresa. Credo faccia parte inevitabilmente della vita e dei suoi insegnamenti oltre che di esperienza prima di trovare la persona giusta che non è detto comunque non ti faccia soffrire qualche volta. I tuoi consigli sono perfetti, questo non deve impedire di viverci un momento piuttosto che un altro e le persone che abbiamo vicino ci daranno sempre una spalla per aiutarci a rialzarci. 🙂
    Mhuò! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.