Quarantena e pene d’amore

Oggi parliamo di quello che il corona virus sta combinando anche dal punto di vista delle vicende amorose. Eh già perché a quanto pare la quarantena e le pene d’amore sono direttamente proporzionali.

Non mi sono resa conto di quanto quarantena e pene d’amore vadano a braccetto fino alla seconda settimana. Vi dico la verità, i primi giorni tutto sembrava scorrere sereno e tranquillo, senza troppi drammi.

Poi il delirio.

I miei social e l’indirizzo della Posta del cuore stanno letteralmente scoppiando di messaggi. A volte vorrei una quarantena extra per rispondere a tutti figuratevi.

Anche se non succede niente in realtà…

Quarantena-e-pene-damore

Con Titta, il mio braccio destro, ci siamo dette che l’impossibilità di uscire e di vedersi avrebbe determinato un calo nelle vostre richieste. E ci sbagliavamo. Eccome se ci sbagliavamo.

Il fatto di non poter fare niente e di essere costretti a non vedersi ha decuplicato le vostre paturnie. Molte ragazze vivono attaccate ai social nella speranza di carpire chissà cosa.

Ed ecco che dettagli insignificanti, di cui nessuno si sarebbe accorto in tempi normali, diventano improvvisamente cose di vitale importanza. Il tutto, ovviamente, genera un vortice di malessere che in un periodo già duro per tutti è la ciliegina sulla torta.

È normale che in quarantena vi manchi di più.

San-Valentino-single
In quarantena abbiamo troppo tempo per pensare. La mancanza di svaghi esterni, i tempi che sono più lunghi e la mancanza di routine, ci lascia gioco forza ore e ore per rimuginare sugli stessi pensieri.

Ed ecco che l’ex che avevamo dimenticato torna nei nostri pensieri. Le assenze che avevamo imparato a gestire serenamente diventano macigni insormontabili. Insomma pensiamo di essere tornate indietro di mesi e stiamo mille volte peggio.

Respirate e fermatevi. Tutto questo è assolutamente normale. Viviamo in un momento di grandissime incertezze. La nostra salute è a rischio ma anche tantissimi posti di lavoro. Pensare a quel cretino che ci ha fatto soffrire è molto più gestibile, per cui non vi spaventate.

Non è vero che se non vi scrive in quarantena non vi scriverà mai!!!!!

Quarantena-e-pene-damore
E fatemi dire anche un’altra cosa, perché me la state ripetendo moltissimo. Non è vero che se non vi scrive in quarantena fatevi una domanda e datevi una risposta. No, assolutamente no, proprio no!

Se non è il momento giusto per un ritorno non è il momento giusto per un ritorno. Non importa che non vi abbia manco chiesto come state e se va tutto bene. Non è questo che conta in amore fidatevi.

E poi se, invece, per voi è importante, benissimo. Allora abbiate il coraggio di cancellarlo davvero e sul serio. Vedrete che così affronterete meglio quarantena e pene d’amore!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

3 Commenti
  1. Sento che questa quarantena sta distruggendo la mia secondo occasione! Mi sembra di non riuscire più ad uscirmene…non so come comportarmi, lui mi ignora e si allontana sempre di più giorno dopo giorno!
    Quando passerà?!?!?!

    1. Ciao Angela,

      fai un bel respiro profondo e cerca di vedere tutto con lucidità. La distanza forzata fa saltare gli equilibri e ti fa temere di perdere tutto. Ma non è necessariamente così, anzi. Dopo sarà più bello ritrovarvi!

  2. Non lo so più, la situazione e complicata, lui mi ignora, a stento mi scrive ed è sempre più distante e freddo. Sta andando tutto a rotoli…😔

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.