Se lui non vuole festeggiare San Valentino

Leggiamo insieme la lettera di Gabriella che vuole convincere il suo Mr Giusto a festeggiare San Valentino

Se lui non vuole festeggiare San Valentino: la Posta del Cuore

Eccoci pronte per un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore! San Valentino è sempre più vicino e in tante ci scrivete per lo stesso motivo. Lui non vuole festeggiarlo. Che siate in una coppia stabile e lui non dia importanza a questa festa. Oppure che siate in una relazione non definita. La domanda è sempre la stessa: come lo convinco?

Per questo leggiamo insieme la lettera di Gabriella che è alle prese proprio con questo dilemma!

La Posta del Cuore: la lettera di Gabriella

 

San Valentino

Ciao Madeleine,
vi seguo ovunque e direi che ho decisamente bisogno di voi! Sono arrivata alla Posta del Cuore grazie ai preziosissimi manuali che ho seguito attentamente e mi hanno portato, finalmente, a trovare l’amore! Mi ci sono imbattuta per caso e ho iniziato a seguirti sui social e nei podcast, non posso più farne a meno!

Ho seguito in linea generale i tuoi consigli e finalmente sento di essere in una relazione stabile. Lui è presente, insieme stiamo benissimo e finora non ci sono mai stati grandi problemi. Magari sì, qualche volta lui sparisce e c’è un po’ di distacco, ma se per una giornata intera non si fa sentire, per dire, la sera mi contatta con una scusa. Non devo essere sempre io, come mi è successo più volte, a farmi sentire e a recuperare sempre la storia per i capelli.

Se lui non vuole festeggiare San Valentino

San Valentino

Ti chiederai qual è il problema. La risposta è semplice: San Valentino. Ovviamente io vorrei trascorrerlo con lui ma non so come fare. Quando ho accennato soltanto che si stava avvicinando il 14 febbraio lui ha fatto ironia. Niente di che, le solite cose: la festa è consumistica, ma che c’è da festeggiare ecc.

Non ha fatto riferimento a noi nello specifico, non è che ha detto che non dobbiamo stare insieme o cose simili. Ma io voglio festeggiarlo. Lui boh. Ora la mia domanda è semplice: come lo convinco? Non voglio pressarlo e so che fondamentalmente non siamo una coppia. Per questo chiedo il vostro aiuto!

Grazie in anticipo,
Gabriella

Come convincerlo a festeggiare San Valentino: occhio alle aspettative

San Valentino

Ciao Gabriella,
sono contenta di leggere che il mio aiuto è già servito a qualcosa. Ma ancora di più sono felice di notare che il tuo atteggiamento è lucido e coerente.
Ho notato che tu stessa ti rendi conto del fatto che pressarlo in questa fase del vostro rapporto non è la scelta migliore e questo non posso che apprezzarlo.

Occhio, però, alle aspettative. Di solito sono proprio queste a rovinare tutto. Aspettarsi di ricevere necessariamente qualcosa, inevitabilmente rende concreta la possibilità di essere delusi. In questa fase iniziale, infatti, bisogna conoscersi e avere particolare attenzione per quelle che sono le opinioni dell’altra persona. Tu non sei nella posizione di pretendere, quindi, ma devi tener conto del fatto che anche lui non è nella posizione di farlo. Quello che puoi fare, quindi, è agire di conseguenza.

Quando riprendete l’argomento butta lì che già stai pensando a come organizzarti, sarà lui, a quel punto, a voler essere incluso nei tuoi programmi. In ogni caso, però, tu avrai il tuo piano B pronto e confezionato!

Un abbraccio!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.