Portarla a casa per Natale: è troppo impegnativo?
Il Natale è alle porte, manca ufficialmente un solo mese alla festa più amata e odiata di tutti i tempi (che poi mi chiedo come si possa odiare il Natale).
Babbo Natale oltre a tante luci, ai regali, ai dolci natalizi e alle decorazioni porta con sé anche un po’ di timori. Un esempio? “E il fidanzatino dove lo hai lasciato?”… vi basta?
Proprio per un discorso analogo ci scrive Andrea, protagonista dell’appuntamento odierno de La Posta del Cuore. Fidanzato da pochi mesi, è innamoratissimo della sua Clarissa, ma si trova di fronte a una scelta difficilissima: lei vuole trascorrere le feste insieme – ergo anche con la famiglia – ma lui ha paura che sia troppo presto…
La lettera di Andrea che deve scegliere se portarla o meno a casa a Natale
Ciao Madeleine,
mi chiamo Andrea e ti scrivo per una questione molto semplice e forse anche banale, che però mi sta mettendo molto in difficoltà. Sono fidanzato da pochi mesi con una ragazza bellissima, che mi ha fatto penare tantissimo prima di guardarmi soltanto e che di storie serie proprio non ne voleva sentir parlare.
Dopo essere riuscita a fatica a conquistarla, le cose tra di noi sono andate alla velocità della luce: ci siamo messi insieme, io l’ho presentata dopo un mese ai miei genitori e dopo un paio lei mi ha presentato alla mamma, usciamo con le nostre rispettive compagnie di amici cercando di alternarci… insomma, siamo una coppia a tutti gli effetti.
Come tutte le coppie frequentiamo le rispettive case e famiglie con frequenza e con l’avvicinarsi del Natale lei mi ha, con molta naturalezza, posto un quesito che mi ha messo in crisi: che facciamo a Natale?
Se state insieme da poco, è giusto portarla a casa a Natale?
La domanda inzialmente non mi ha spiazzato, ti dico la verità, anzi l’ho trovato piuttosto normale: alla fine io frequento casa sua, lei casa mia, i miei genitori la adorano e, per esempio, al compleanno di mio padre siamo andati a cena fuori e c’era anche lei.
Il problema me lo sono posto dopo ed è questo: non sarà troppo impegnativo? So che starai pensando che noi qualche tappa l’abbiamo già bruciata, ma in questo caso si tratterebbe di presentarla a tutti i parenti. Da noi, infatti, vengono i fratelli di mamma e la sorella di papà che vivono tutti fuori città. Mi chiedo se non sia troppo impegnativo…
Quella con Clarissa non è la mia prima storia e la mia ex trascorreva con noi il Natale, il punto, però, è che quando ci siamo fidanzati io e lei avevo 17 anni, siamo stati insieme sei anni e per i miei parenti eravamo i ‘fidanzatini’. Di anni, adesso, ne ho 26 e portare una ragazza in famiglia ha una valenza diversa, almeno per me.
Non so se le mie sono solo paranoie o se parlarne con lei, perciò intanto ho scritto a te.
Aspetto un tuo suggerimento, intanto ti ringrazio!
Andrea
Photo Credit: freepik.com