Non riesce a lasciare la moglie per me

Come dobbiamo comportarci se ci innamoriamo di un uomo che è già impegnato?

Non riesce a lasciare la moglie per me, come devo fare?

In questo nuovo appuntamento de La Posta del Cuore (ricordate che potete scriverci QUI per ricevere un consiglio personalizzato), parleremo di un tema caldo. Nessuna vorrebbe innamorarsi di un uomo non disponibile, che non sarà mai solo nostro, eppure succede.

È proprio per questo motivo che ci scrive Alessia, che soffre per un amore che non può vivere.

Non riesce a lasciare la moglie per me: la storia di Alessia

La Posta del cuore - Madeleine H

Ciao ragazze,
sono Alessia, vi scrivo nella speranza che tu possa aiutarmi perché sono davvero in crisi e sto vivendo il periodo più complesso e doloroso della mia vita. Tra l’altro non so con chi parlarne perché  ho paura di essere giudicata, visto che non sono proprio in una posizione corretta. Purtroppo mi ci sono ritrovata quasi senza accorgermene e quando ho realizzato era ormai troppo tardi ed ero già innamorata. Non voglio giustificarmi, ma vi giuro che non sono riuscita ad evitarlo.

La storia tra me e Marco è cominciata in un modo che sembrava scritto dalle stelle. Il nostro primo incontro è avvenuto al matrimonio di un amico comune, in circostanze apparentemente casuali che hanno contribuito a creare una connessione unica. Dall’istante in cui i nostri sguardi si sono incrociati, ho avvertito una profonda affinità. Mi sembrava di conoscerlo da sempre.

È stato lui a fare il primo passo, invitandomi a ballare durante la serata e la musica ha reso tutto ancora più magico. Da quel momento la nostra storia è iniziata e non ci siamo più staccati. Non siamo andati a letto subito, i primi appuntamenti li abbiamo trascorsi a guardare le stelle dal mio giardino e a condividere i nostri sogni più profondi. Marco è diventato non solo il mio amante ma anche il mio confidente, la persona con cui volevo condividere ogni aspetto della mia vita.

Scoprire che un uomo non è impegnato: come reagire?

coppia in crisi donna che soffre Madeleine H

Questo fino a quando non ho scoperto la sua situazione famigliare. Marco è già sposato con Laura. Non avrei mai immaginato potesse avere moglie, tantomeno figli. Trascorreva con me giornate intere, abbiamo anche dormito insieme! Come fa un uomo sposato ad avere tutto questo tempo a disposizione?

Quando l’ho scoperto è stato uno shock, non me l’aspettavo proprio. L’ho scoperto perché lui nei weekend non c’era mai e usava la scusa del lavoro, quindi mi sono insospettita e ho indagato. L’ho messo alle strette e lui ha confessato, mettendo in chiaro che, nonostante il nostro amore profondo, non riesce a lasciare la moglie per stare con me. Mi ha detto che non si amano più, ma ha paura che se dovesse lasciarla lei gli impedirebbe di vedere i figli. So che è quello che dicono tutti, ma mi ha fatto leggere i loro messaggi quindi gli credo.

Ho cercato di essere paziente e comprensiva, ma il tempo passa e la situazione sembra non evolvere. Mi trovo a dover fare i conti con la realtà che forse la nostra storia è destinata a rimanere nell’ombra, un amore segreto. Mi chiedo se valga la pena aspettare che lui faccia la scelta di cui ho bisogno per essere davvero felice o se sia giunto il momento di affrontare la realtà e prendere decisioni difficili per il mio benessere. Vorrei trovare la forza di fare ciò che è giusto per me, ma sento di avere bisogno di un sostegno esterno per capire come procedere.

Ti ringrazio in anticipo,
un abbraccio!

Non riesce a lasciare la moglie per me: come mi comporto?

Non riesce a lasciare la moglie per me

Ciao Alessia,
la tua è una storia complessa e sofferta e la tua delusione è inevitabile, così come la tua confusione. Innanzitutto, perciò, prenditi un momento per pensare a ciò che davvero desideri per il tuo futuro. Cerca di farti delle domande: quali sono le tue priorità? Cosa ti renderebbe veramente felice? A volte, il primo passo per affrontare una situazione difficile è comprendere appieno le tue necessità.

Per quanto riguarda Marco, sicuramente la sua situazione familiare è complicata. Solitamente in queste situazioni tutto si comprende in poche settimane, ma la presenza dei figli rende davvero tutto più difficile. Ecco perché è fondamentale essere realisti riguardo quante possibilità di cambiamento ci siano davvero nella sua situazione attuale.

È essenziale che tu ti conceda la libertà di prendere decisioni che siano nel tuo interesse. La tua felicità è fondamentale e a volte per preservare il tuo benessere devi fare scelte difficili, scelte che porteranno sicuramente momenti di dolore e incertezza. Ma continuare a essere l’altra e a non averlo al 100% non ti fa ancora più male?

Noi siamo qui per te,
un abbraccio!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.