Quali saranno le tendenze per la prossima primavera

La primavera è alle porte e porta con sé nuove tendenze! Scopriamole insieme!

Quali saranno le tendenze che ci conquisteranno la prossima primavera?

La bella stagione è molto più vicina di quanto si possa pensare e molte tendenze sono in arrivo. Non c’è tempo da perdere: meglio studiare sin da ora i trend che verranno e prepararsi giocando d’anticipo.

Le sfilate hanno presentato un universo fatto di capi perfetti per accogliere la bella stagione in grande stile, ripescando qualcosa dal passato, come spesso accade, oppure osando con qualcosa di insolito.

Cosa andrà dunque di moda con l’arrivo della bella stagione? Vediamolo insieme!

Quali saranno le tendenze per la prossima primavera: tutte in riga!

Quali saranno le tendenze per la prossima primavera
Photo Credit: jennareneashley on Pinterest

Le righe sono le protagoniste del momento: vestiti, maglie, gonne, camicie, body e pantaloni sono tutti capi su cui puntare per la primavera. Secondo gli stilisti, questo pattern intramontabile è perfetto nei pezzi chiave della stagione con righe orizzontali, verticali o oblique.

Se siete in cerca di uno stile unico e moderno potete giocare anche su tonalità diverse, che oltre a rendere il vostro guardaroba unico può soddisfare i gusti più disparati!

Le trasparenze: il nude, ma senza farlo davvero

tendenze primavera
Photo Credit: cherrygxrden on Pinterest

Per la primavera 2024 gli stilisti oscillano tra la massima protezione e un’esposizione quasi totale del corpo. Tulle e organza sono i materiali irrinunciabili della primavera, utilizzati per realizzare giacche, gonne, abiti e pantaloni.

Ma tranquille! Sarà principalmente un effetto ottico che giocherà con la percezione del vostro fisico. Tessuti color nude, trasparenti, effetto seconda pelle pennellati addosso al corpo: il vedo non vedo diventa delicato e iper romantico, rivelando e avvolgendo delicatamente il corpo.

Quali saranno le tendenze per la prossima primavera: il little white dress

mini dress white Madeleine H
Photo Credit: serib20 on Pinterest

Per la bella stagione non deve mancare nel guardaroba il must-have della prossima stagione: un semplice mini abito bianco, candido e immacolato.

Dal taglio minimal e in perfetto stile anni ’90, cortissimo e dalle linee essenziali. Smanicato o con maniche lunghe, svasato, romantico e fasciante, da indossare obbligatoriamente con scarpe flat.

Tendenze primavera 2024: i fiori sono sempre un’ottima idea

outfit look chic bon ton Madeleine H
Photo Credit: ladylordd on Pinterest

Per la prossima stagione, molti capi di abbigliamento avranno come tema i fiori: rose, rose e ancora rose, preferibilmente rappresentate in formato macro. Saranno applicate sugli abiti, sulle collane o sugli accessori, o ancora intagliate nei top o sui jeans.

La regina del giardino diventa dunque anche regina delle passerelle, come dimostrano le sfilate di stagione, a partire da Chanel per arrivare a Valentino.

Questa primavera il motto è: su con la vita!

total black Madeleine h
Photo Credit: miwabearbear on Pinterest

I pantaloni a vita bassa, bassissima, a questo giro restano nel guardaroba e lasciano spazio ai pantaloni a vita alta, altissima, con delle silhouette cosí alte che appaiono come un vero e proprio corpetto.

Il capostipite del nuovo trend? Loewe. Sembrerà eccessivo, ma a seguire le sue linee sono decisamente in molti.

Marty

Marty è la più piccola del team di Madeleine H. e come tutte le ragazze contemporanee è molto attenta alla moda e allo stile. Per questo è la nostra esperta di tendenze e ci svela tutti i segreti di ciò che è trendy.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.