Ho scoperto che mi ha tradita

Come reagireste se scopriste che il vostro partner vi ha tradito? Scopriamolo insieme in questo nuovo appuntamento della Posta del Cuore!

Ho scoperto che mi ha tradita e non so cosa fare! È questo l’urlo di aiuto che ci ha lanciato nella sua lettera Mina.

La protagonista di questo nuovo appuntamento de La Posta del Cuore (ricordate che potete ricevere un consiglio personalizzato cliccando QUI) ha scoperto di essere stata tradita da quello che pensava potesse essere l’uomo della sua vita.

Sono tante le lettere che ci arrivano che parlano di tradimenti, ma non tutte le reazioni sono uguali. C’è un modo giusto di reagire? E cosa bisogna fare in questi casi?

Ho scoperto che mi ha tradita: la lettera di Mina

Posta-del-cuore

Salve ragazze,
vi scrivo perché sono disperata e non so a chi rivolgermi. Non me la sento di scrivere a nessuna delle persone a me care perché ho scoperto che il mio fidanzato mi ha tradita. Ho un bel rapporto con i miei genitori e delle amiche che mi vogliono bene, ma sento che se dicessi loro quello che è successo poi l’unica decisione che potrei prendere sarebbe quella di lasciare Dino, il mio fidanzato.

È come se avessi perso il terreno sotto i piedi e mi ritrovassi in un limbo emotivo, senza una via d’uscita. La scoperta della sua infedeltà è stata un fulmine a ciel sereno, non me l’aspettavo proprio. Mi sento incapace di reagire. Le domande mi stanno tormentando: come ha potuto tradirmi così? Cosa ho fatto di sbagliato? E soprattutto, cosa faccio ora?

Non riesco nemmeno a capire come mi sento. Sono arrabbiata, ma sto anche male. Sono confusa, ho una marea di dubbi e mi sento totalmente fragile. Non so cosa fare. Non so se devo cercare di perdonare e ricostruire, o se è meglio chiudere e lasciarlo andare.

Sono abituata a risolvere da sola tutti i problemi e a sapere sempre cosa devo fare, quindi questa situazione mi manda davvero in tilt. Per questo mi sono convinta a rivolgermi a voi, sono davvero in crisi. Ho bisogno di una guida.

Grazie per avermi dedicato il vostro tempo e la vostra attenzione.

Come reagire se lui mi tradisce?

Ho scoperto che mi ha tradita - donna piange di fronte a messaggi

Ciao Mina,
il tuo stato d’animo è assolutamente legittimo: la scoperta dell’infedeltà di un partner può essere devastante e sconvolgente. È del tutto comprensibile che tu ti senta così persa e ferita. Non avere fretta, perciò, di capire cosa vuoi fare. Ci hai chiesto cosa devi fare ora, ma non c’è una risposta universale. Ogni situazione è unica e ogni persona reagisce in modo diverso al tradimento.

Innanzitutto, è fondamentale che tu ti prenda cura di te stessa e del tuo benessere emotivo. Questo potrebbe significare cercare il sostegno di amici e familiari che ti vogliono bene. Sicuramente raccontare quest’episodio agli altri vuol dire ammettere che sia successo davvero e costringerti a prendere una decisione, ma parlarne potrà aiutarti a fare chiarezza.

Chiediti, innanzitutto, se questa relazione, tradimento a parte, ti porta gioia e soddisfazione. Pensaci su: l’infedeltà di Dino ha compromesso irrimediabilmente la tua fiducia? Come stavano le cose prima? Ricorda che quando c’è un problema, ci si arriva sempre in due.

Infine, quando sarai pronta, potresti voler parlare apertamente con Dino. Esprimi i tuoi sentimenti con onestà e ascolta attentamente ciò che ha da dire. È importante comunicare apertamente per capire se c’è spazio per il perdono. E ricorda che questa decisione spetta a te e a nessun altro!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.