Posta del Cuore – La lettera di Giulia, SOS Storia a distanza

Tra le varie richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it ho deciso di pubblicare questa, perché secondo me potreste trovare molti spunti interessanti anche per voi.

Cara Madeleine,
mi chiamo Giulia ho 23 anni e ti scrivo dalla provincia di Roma. Sono molto triste perché il mio fidanzato finalmente si è laureato, ma è stato chiamato per un lavoro a Torino. Inizierà il primo luglio e non avrà molte ferie per cui non trascorreremo le vacanze insieme per la prima volta da cinque anni.
Lo so che dovrei essere contenta per questa importante opportunità, ma non riesco a smettere di pensare che questa per la nostra storia potrebbe essere la fine e che non saremo in grado di gestire una storia a distanza. Io lo amo moltissimo e per stare con lui ho rinunciato a molte cose e adesso ho paura di ritrovarmi sola e con un pugno di mosche in mano… cosa posso fare?
Grazie mille…

Carissima Giulia,
grazie per avermi scritto, posso immaginare come ti senti. Dopo anni che hai vissuto accanto al tuo fidanzato la prospettiva di tutti quei chilometri tra voi deve spaventarti molto, ma non ti preoccupare per tutto c’è sempre una soluzione anche per una storia a distanza. Per prima cosa devi rilassarti e goderti questi ultimi giorni che potete passare vicino, musi lunghi e tensione sono le ultime cose di cui avete bisogno.
Oggi grazie a un’attenta programmazione dei viaggi, gli spostamenti diventeranno più semplici, se ti attivi per tempo troverai biglietti del treno e dell’aereo a prezzi più abbordabili. In fondo Torino non è la Nuova Zelanda!
Nel frattempo attivati per riempire la tua vita di altro. Riprendi a uscire con dei vecchi amici e trovane di nuovi, se in questi anni ti sei chiusa adesso è il momento di riaprirti alla vita. Un nuovo hobby e dei nuovi interessi potrebbero fare miracoli per il tuo umore.
Con lui non mostrarti mai ansiosa e bisognosa di attenzioni. Supportalo in questo grande cambiamento e dopo un anno se lui non ha nessuna intenzione di rientrare inizia a valutare un tuo eventuale trasferimento.
Per altri consigli sulle storie a distanza trovi tutto in questo POST.

Tienimi informata,

MH

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.