Per conquistare Mister Giusto, a volte bisogna essere forti e non rispondere ai suoi messaggi!

Non tutto quello che facciamo nasconde delle motivazioni forti e reali, a volte ci capita di fare, dire o agire non perché spinti da un ragionamento logico e razionale, ma solo per seguire l’impulso di un momento, che spesso non ha nessun senso.

Mi spiego meglio: se dietro a ogni nostra azione ci dovesse sempre essere un pensiero coerente non apriremmo il barattolo di Nutella mentre seguiamo una dieta nè ci faremmo prendere dalla pigrizia invece di andare a fare sport.

Lo stesso vale anche per gli uomini che ci piacciono. Non sempre dietro un loro messaggio o un loro gesto si nasconde chissà cosa, il più delle volte – e credo non sia un pensiero consapevole – ci mandano un messaggio per vedere semplicemente se siamo ancora vive e ancora interessate… così giusto per sapere, non perché vogliano arrivare a riprendere davvero i rapporti con noi.

Se vi scrivono un messaggio senza senso, o che di senso ne ha poco, e senza domande specifiche, nella maggior parte dei casi – se il vostro intento è conquistare Mister Giusto –  non bisogna proprio rispondere! Smettetela di vedere la vostra non risposta come un’occasione persa, anzi. Se voi vi affretterete a scrivergli o peggio ancora a chiedergli spiegazioni gli mostrerete solo quanto siete ancora coinvolte da lui e interessate, perciò lui è molto probabile che sparirà di nuovo senza lasciare spiegazioni.

Ogni volta che dico alle mie ragazze che non devono rispondere mi sento dire “ma se poi si offende?”… voi vi siete offese tutte le volte che a non rispondervi è stato lui e non mi pare che per questo abbiate smesso di sperare di riprendervelo o abbiate deciso di chiudere per sempre.

Riflettete su questo, perché a volte la strada per conquistare Mister Giusto passa per un messaggio – visualizzato e – ignorato!

Madeleine H.

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.