Search for content, post, videos

Mettersi al centro del mondo…

Mettersi-al-ccentro-del-mondo

Mettersi al centro del mondo e capire gli altri, ecco come essere felici in amore e non solo!

Mettersi al centro del mondo è un esercizio che dovremmo fare un po’ tutti. Senza essere egoisti e senza voler prevaricare gli altri, anzi. Spesso i più grossi problemi d’amore nascono proprio perché ci perdiamo di vista. Eh già, perché a volte noi donne quando siamo completamente innamorate e prese dimentichiamo di avere rispetto di noi stesse.

Dimentichiamo che ci sono cose sopra le quali non si può passare e ci trasformiamo in zerbini 2.0. Ecco perché bisogna sempre mettersi al centro del mondo, perché bisogna sempre capire che ci sono cose oltre le quali non possiamo proprio andare.

Mettersi al centro del mondo per evitare di diventare zerbini 2.0

Mettersi-al-ccentro-del-mondo

Photo Credits: FreePik.com

Sono stata troppo enigmatica? Forse. Però più vado avanti nella mia avventura di Love Coach più mi rendo conto che una donna innamorata a un certo punto perde il senso della realtà. Facciamo delle cose che di razionale non hanno niente. E no non mi riferisco a tutte quelle cose romantiche e un po’ folli che si fanno per amore. Proprio no. Mi riferisco a tutte quelle cose stupide che si fanno quando sentiamo che lo stiamo perdendo.

Vi faccio un esempio: lui non si fa sentire da tre giorni e noi non solo gli mandiamo 2585272 messaggi, ma gli facciamo anche 5837207 chiamate e altrettante richieste di un incontro. Praticamente un disastro! Ecco perché quando sentiamo quello strano e fortissimo impulso a fare necessariamente qualcosa dobbiamo fermarci un attimo. Mettersi al centro del mondo è necessario per evitare di fare qualcosa di cui dopo ci possiamo pentire.

Mettersi al centro del mondo per essere ben centrate su noi stesse.

Mettersi-al-centro-del-mondo3

Photo Credit: FreePik.com

Se siamo concentrate su noi stesse, se sappiamo quanto valiamo, se restiamo lucide, allora non faremo niente di cui ci potremmo pentire dopo. Perché gli devo scrivere se lui è sparito? Perché devo sempre fare io la prima mossa? Mi merito di fare ancora io qualcosa? E soprattutto Chi sono io e quanto valgo? perché se ci ricordiamo sempre che mettersi al centro del mondo è la chiave del successo in amore, allora non faremo più niente di cui pentirci.

Mettersi al centro del mondo, però, non vuol dire non avere rispetto degli altri, anzi. Vi siete mai messe nei panni di Mister Giusto? Pensate mai a quale sarebbe la vostra opinione su un uomo che vi riempie di chiamate e messaggi, molti non richiesti?

Photo Credit: FreePik.com

2 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati con *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.