L’importanza di non pantofolare

Per il nostro settembre speciale, oggi parlo non solo a chi è alla ricerca di Mister Giusto, ma anche – e forse soprattutto – a chi lo ha già trovato. Settembre è il mese ideale per iniziare una nuova routine, ma è anche facile che tutti i buoni propositi vadano a farsi benedire e che riprendiamo le solite abitudine, anche quelle che non sono proprio buone.

In particolare oggi parliamo di una pessima abitudine che porta alla rovina troppe coppie: pantofolare. Fidatevi di me ammazzano più coppie le pantofole che i tradimenti. Anche perché di solito la causa di un tradimento sono proprio le care vecchie pantofole. Parliamoci chiaro io sono la prima ad adorare il freddo, il tè caldo, la copertina il divano e passare le grigie domeniche così, sul divano con le pantofole a portata di piede. Però ragazze mie a tutto ci deve essere un limite.

Certo nessuno vi dice di trasformarvi in addicted di locali e tirare fino all’alba tutte le sere se siete persone calme e tranquille fidanzate con altrettanto tranquilli fidanzati. Il punto, però, è che ogni tanto qualcosa che va fuori dagli schemi va fatta. Cercare di non scadere mai nella noia e nell’eccessiva routine perché il vostro rapporto potrebbe davvero risentirne.

In fondo basta poco per rompere gli schemi e vivere una bella serata in compagna della vostra dolce metà. I consigli sono piuttosto semplici, ma sempre e comunque molto efficaci e vi assicuro che ogni tanto seguirli vi farà bene.

  1. Lingerie – sexy – nuova
    In fondo gli uomini sono creature semplici, mica servono chissà quali stratagemmi o incantesimi  (lo sapete che per leggere il mio primo romanzo sugli incantesimi d’amore vi basta cliccare QUI, vero?). Seguite i suoi gusti, che male non gli fa, e acquistate qualcosa che vi piaccia ma soprattutto che faccia perdere la testa a lui. Per fortuna di lingerie sexy ce ne è di tutti i tipi e per tutti i gusti.

    Lingerie-Sexy-ChezMadeleine
    Photo Credit:Wedding Forward on Pinterest
  2. Migliorate il vostro home wear
    Parliamoci chiaro va benissimo comprare un completino sexy da indossare la sera e sorprenderlo quando lui torna dal lavoro, ma se poi ogni giorno girate per casa come uno zombie con i capelli luridi e il tutone di pile non va bene. In fondo per essere sempre al vostro meglio – anche in casa – e non rinunciare alla comodità ci sono tantissime soluzione che potete facilmente adottare. Pantaloni comodi – e non consumati – maglie morbide – e preferibilmente tinta unita e senza teddy bear o Hello Kitty – e una bella vestaglia sono la soluzione perfetta. Basta poco per essere sexy: una maglia che lascia scoperta una spalla e delle parigine al posto dei calzini con Babbo Natale, per esempio. Ricordiamoci che il nostro scopo è per fare in modo che anche nelle grigie domeniche sul divano di cui sopra il vostro Mister Giusto guardandovi pensi semplicemente WOW!

    HomeWear-ChezMadeleine
    Photo Credit: Daily Chic on Pinterest
  3. Una piccola sorpresa
    Se una volta ogni tanto lo sorprendete con una cenetta completamente preparata da voi – e nel caso siate sempre e solo voi ad occuparvi dei fornelli – mettere particolare cura nella tavola o semplicemente preparargli il suo piatto preferito. Spesso noi diamo per scontate molte cose che scontate non sono. Se vogliamo che lui sia felice di accompagnarci a fare shopping o al cinema a vedere il film strappa lacrime dobbiamo essere pronte prima a dare qualcosa in cambio. Per cui se lui è appassionato di calcio comprategli un bel biglietto per lo stadio o ditegli che in concomitanza con una partita importante voi vi siete organizzata con un’amica e lui è libero. Fategli un regalo, portatelo a cena fuori, accompagnatelo a mangiare il panino con la salsiccia dove vuole lui, insomma conoscete il vostro Mister Giusto e fargli una sorpresa non dovrebbe essere troppo complicato!

    Tavola-Romantica-ChezMadeleine
    Photo Credit: Belgianpearls.blogspost.it
  4. Care mamme, le regole valgono anche per voi
    Mentre scrivevo questo post, mi è subito venuto in mente che quando hai dei bambini che girano per casa forse è tutto più complicato. Tutto verissimo, io sono la prima come mamma a rendermene conto, ma sicuramente ci sono modo diversi per ritagliare dello spazio per la coppia. Portate i bambini a dormire dai nonni – o lasciateli con la baby sitter – e godetevi una bella serata romantica. Vedrete che ogni tanto lasciare il ruolo di mamma, per rivestire solo quella di moglie e compagna farà solo bene alla vostra relazione.

    Bacio-ChezMadeleine
    Photo Credit: blog.idream-jewelry.com on Pinterest
  5. Badate anche alle sue esigenze
    Se volete usare il completino nuovo, oppure avete deciso che è la sera buona per riempire la casa di fiori e candele e preparargli una cenetta con i fiocchi state molto attente a quelle che sono le sue esigenze. Se sapete che sta attraversando un periodo difficile sul lavoro mettete in conto che forse potrebbe non essere dell’umore adatto a una serata e non prendetevela. Così se lui aveva già organizzato una serata con gli amici o ha la partita di calcetto, scegliete un’altra data. Noi donne abbiamo la brutta abitudine di fare dei trabocchetti ai nostri uomini. Scegli i tuoi amici, il calcio, la mamma o me! Non va bene: se sceglierà voi lo farà per non starvi a sentire e se non lo farà… siete sicure di voler correre il rischio?

    Amore-ChezMadeleine
    Photo Credit: Curiositasmundi.tumblr.com on Pinterest

E voi che trucchi usate per evitare di pantofolare troppo e far cadere il vostro rapporto nella noia e nell’abitudine?

Photo Credit: La Figurina on Pinterest

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.