L’amore ci rende tutti uguali – parola di Love Coach

Come Love Coach ricevo ogni giorno moltissime mail da tante ragazze diverse, ma ho capito una cosa in amore siamo davvero tutti uguali.

amore-love-coach-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Quando più di tre anni fa ho iniziato questa mia avventura da Love Coach virtuale, già avevo una discreta esperienza in fatto di amore, non ci sono dubbi, però, che il lavorare a stretto contatto ogni giorno con tante ragazze che mi scrivono per raccontarmi le loro avventure sentimentali abbia ulteriormente rafforzato alcune mie convinzioni e mostrato lati del tutto inediti delle relazioni.

Un aspetto in particolare mi ha molto colpito ultimamente: il fatto che in amore siamo tutti uguali. Mi spiego meglio, non importa chi siamo, qual è il nostro carattere, in quale modo viviamo le relazioni sentimentali, quando ci innamoriamo diventiamo tutti uguali. Come Love Coach mi è capitato almeno un migliaio di volte di leggere frasi tipo Io di solito non sono così, Sono una persona glaciale non so cosa mi è capitato. La verità è che l’amore ci rende tutti uguali.

Amore-Love-Coach-ChezMadeleine
Photo Credit: FreePik.com

Di fatto le ragazze innamorate vogliono tutte la stessa cosa: il finale da favola. Per cui se qualcosa si mette tra loro e l’happy ending, si trasformano in creature ossessive, stalker e matte. Se non vi è mai capitato è perché non vi siete mai innamorate sul serio e soprattutto non siete mai state innamorate infelici.

Come Love Coach è mio preciso dovere spronarvi a fare molta attenzione a queste fasi e soprattutto a monte a non sentirvi immuni da questo tipo di sentimenti. A volte – spesso le ragazze più giovani – credono che a loro non potrebbe mai più capitare. Magari hanno avuto una brutta storia d’amore alle loro spalle, sono rimaste bruciate e pensano che quel tipo di emozioni sia archiviata per sempre.

Sbagliato.

Amore-Love-Coach-ChezMaman
Photo Credit: FreePik.com

Perché in amore non solo siamo tutti uguali, ma ogni volta che ci innamoriamo è come se fosse la prima. Se siamo pronte e cerchiamo – per quanto difficile – di mantenere un po’ di lucidità e di freddezza, proprio evitare di commettere gli errori del passato. È senza dubbio bellissimo pensare che a settant’anni si possono provare le stesse identiche sensazioni di una dodicenne, che non importa quanto fredde e rigide possiamo essere perché l’amore ci rende tutte uguali, ma ci sono delle controindicazioni ed è mio preciso dovere di Love Coach mostrarvi quali sono i passi falsi da non commettere per arrivare dritte diritte al cuore di Mister Giusto.

Photo Credit: FreePik.com

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.