Come Love Coach ricevo ogni giorno moltissime mail da ragazze diverse, ma ho capito una cosa: in amore siamo tutti uguali.
Quando più di tre anni fa ho iniziato la mia avventura da Love Coach, già avevo una discreta esperienza in fatto di amore. Non ci sono dubbi, però, che il lavorare a stretto contatto con tante ragazze che mi scrivono per raccontarmi i loro problemi sentimentali abbia ulteriormente rafforzato alcune mie convinzioni e mostrato lati del tutto inediti delle relazioni.
Un aspetto in particolare mi ha molto colpito ultimamente…
In amore siamo tutti uguali. Mi spiego meglio, non importa chi siamo, qual è il nostro carattere, in quale modo viviamo le relazioni sentimentali. Quando ci innamoriamo diventiamo tutti uguali. Come Love Coach mi è capitato almeno un migliaio di volte di leggere frasi tipo Io di solito non sono così, sono una persona glaciale non so cosa mi è capitato. La verità è che l’amore ci rende tutti uguali.

Di fatto le ragazze vogliono tutte la stessa cosa: una storia d’amore con un finale da favola. Per cui se qualcosa si mette tra loro e l’happy ending, si trasformano in creature ossessive, tra paranoie e follie. Se non vi è mai capitato è perché non vi siete mai innamorate sul serio e soprattutto non siete mai state innamorate infelici.
Come Love Coach è mio preciso dovere spronarvi a fare molta attenzione a queste fasi e soprattutto a monte a non sentirvi immuni da questo tipo di sentimenti. A volte – spesso le ragazze più giovani – credono che a loro non potrebbe mai più capitare. Magari hanno avuto una brutta storia d’amore alle loro spalle, sono rimaste bruciate e pensano che quel tipo di emozioni sia archiviata per sempre.
Sbagliato.

Perché in amore non solo siamo tutti uguali, ma ogni volta che ci innamoriamo è come se fosse la prima. Se siamo pronte e cerchiamo – per quanto difficile – di mantenere un po’ di lucidità e di freddezza, proprio evitare di commettere gli errori del passato. È senza dubbio bellissimo pensare che a settant’anni si possano provare le stesse identiche sensazioni di una dodicenne, che non importa quanto fredde e rigide possiamo essere perché l’amore ci rende tutte uguali, ma ci sono delle controindicazioni ed è mio dovere di Love Coach mostrarvi quali sono i passi falsi da non commettere per arrivare dritte diritte al cuore di Mister Giusto.
Photo Credit: FreePik.com
Ogni volta è come se fosse la prima volta. Verissimo!
Alessia
new post
Thechilicool Facebook Instagram
Kiss
hai proprio ragione, l’amore ci rende tutti simili, le sensazioni sono sempre le stesse!
e io non vedo l’ora di innamorarmi e riprovarle 😉
http://www.audreyinwonderland.it/