La posta del cuore – Ripartire con una relazione

Mie care,
generalmente il secondo lunedì del mese è dedicato all’appuntamento con il punto di vista di lui. Questa rubrica, che so che vi piace moltissimo, riprenderà a settembre con delle importanti novità. Per agosto, invece, avremo ben due appuntamenti con le vostre richieste di aiuto per la Posta del Cuore di ChezMadeleine. Vi ricordo che per scrivermi vi basta compilare il form che trovate cliccando QUI.

Oggi parliamo di relazioni che ripartono, ma che hanno bisogno di un po’ di tempo per rodare.

Ciao Madeleine,
mi chiamo Isabella ho 25 anni e ti scrivo per parlarti di un problema che sto vivendo in questi giorni con il mio fidanzato. Devi sapere che dopo 4 anni di storia da favola qualche mese fa ci siamo lasciati per colpa mia: mi ero in qualche modo stancata e anche senza volerlo lo trattavo malissimo. Così ci siamo lasciati… in realtà mi ha lasciato lui e quando sono rimasta sola ho capito di amarlo molto. Ho letto il tuo libro SOS EX (che vi ricordo potete acquistare cliccando QUI) e con un po’ di fatica sono riuscita a riprendermelo. Sembrava tutto di nuovo perfetto fino a quando è arrivato l’invito al matrimonio di sua cugina. Ti premetto che negli anni precedenti eravamo fidanzati in casa e che ho sempre avuto uno splendido rapporto con tutti i suoi parenti. Solo che lui mi ha detto chiaramente che non si sente pronto e che non gli fa piacere riportarmi nella sua famiglia. Non ti nascondo che ci sono rimasta malissimo. Ho provato a parlargliene, ma lui ha chiuso in breve l’argomento, facendomi capire che dopo il modo in cui mi ero comportata con lui non potevo aspettarmi altro.
Che mi consigli di fare?
Grazie di cuore,
Isabella

Cara Isabella,
per prima cosa sono davvero contenta che leggere il mio libro Sos Ex ti abbia aiutata nella riconquista del tuo Mister Giusto. Com’è scritto nel libro, quando si riprende una relazione bisogna sapersi buttare alle spalle il passato e ripartire da zero. Questo vale sia nel caso in cui devi essere tu a perdonare, sia in quello in cui devi essere perdonata. Se il tuo fidanzato ha deciso di ricominciare la vostra storia, nonostante tu ti sia comportata male, non può rinfacciarti le tue mancanze. Non va bene. Di solito io sono contraria a parlare chiaramente delle cose e suggerisco di usare con gli uomini una sorta di psicologia inversa, ma non in questo caso. Qui è importante essere molto chiari e decisi. Se ti ha perdonato deve riprendere la vostra storia davvero, senza condizioni, altrimenti non ha senso essersi rimessi insieme.
Non devi sentirti in colpa per le tue colpe passate, ma farti valere.

In bocca al lupo e spero proprio che nei prossimi giorni sarai impegnata nella scelta dell’abito per la cerimonia delle nozze.
Ti abbraccio,
Madeleine

Vi aspetto tra due settimane con un nuovo appuntamento de La posta del cuore

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.