Tra le numerose richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica madeleineh@chezmadeleine.it, oggi per il nostro appuntamento con la posta del cuore, leggiamo insieme quella di Roberta e parliamo di quando si vuole dimenticare a tutti i costi un uomo con cui si capisce che non si può andare avanti. Spero che i miei consigli possano essere d’aiuto a molte perché questo è un tema che mi è particolarmente caro. Per me, infatti, quando una ragazza riesce a liberarsi dall’ossessione per un ex, raggiunge un traguardo tanto importante quanto la realizzazione del suo sogno d’amore.
Cara Madeleine,
non so se sei la persona giusta a cui scrivere, ma ti seguo sempre e spero che almeno tu riesca ad aiutarmi. Non ti racconterò i dettagli della mia storia, perché sono irrilevanti, ma sappi che dopo due anni di sofferenze ho deciso che è arrivato il momento di voltare pagina ed accettare che la persona di cui mi sono innamorata è il mio Mister Sbagliato e non il mio Mister Giusto. Spesso leggo nel tuo blog che per te non ci sono uomini inconquistabili se ci hanno baciato almeno una volta, ma io non cerco consigli per riconquistarlo, vorrei solo sapere come si fa a dimenticare un uomo che mi ha fatto troppo soffrire e riuscire ad andare avanti. Si può fare? Esiste qualche trucco?
Mi auguro che tu possa aiutarmi…
Grazie di cuore,
Roberta
Carissima Roberta,
non so quali siano le motivazioni che ti hanno portato a decidere di troncare e a capire che dimenticarlo è l’unica opzione, ma dalle tue parole emerge tutta la tua determinazione e sono convinta che riuscirai nel tuo intento. Purtroppo dimenticare un uomo che amiamo e che ci è entrato nelle ossa non è semplice, ma essere pronta ad affrontare quello che ti succederà nei prossimi mesi sarà per te di grande aiuto. Iniziamo con il dire che non sarà un percorso semplice e lineare: alternerai momenti in cui penserai di esserne fuori,ad altri in cui ti sentirai ancora al punto di partenza; è normale, non ti abbattere e vai sempre avanti! Quando ero piccola e decidevo di dimenticare qualcuno visualizzavo il mio cuore come una grande terrazza completamente aperta e poi mi vedevo mentre buttavo (letteralmente) via il ragazzo indesiderato con lo spazzolone per pulire i pavimenti. Lo so che non è un’immagine chic, ma per me era molto efficace; ogni volta che mi tornava in mente, lo immaginavo che cercava di arrampicarsi nuovamente nel mio cuore e lo ributtavo sistematicamente giù, dopodichè mi sforzavo di rivolgere la mia mente altrove, ma sempre e solo su pensieri piacevoli e positivi. Fallo anche tu: concediti qualche giorno per metabolizzare questa tua decisione, poi vai andare avanti e riempi le tue giornate uscendo di più e cercando di frequentare altre persone. All’inizio ti sembrerà di sprecare tempo, ma fidati, non è così. Il modo migliore per dimenticare un uomo è iniziare a pensare a un altro…
Spero con il cuore che tu riesca presto a dimenticare questo Mister Sbagliato e a trovare la persona giusta per te!
L’appuntamento con la posta del cuore è per il mese prossimo, aspetto come sempre le vostre richieste di consigli!
Concordo con te, pensare ad altro, distrarsi e buttare letteralmente via ogni pensiero che si affaccia è la soluzione migliore!
http://www.dontcallmefashionblogger.com/
Verissimo!!!! Grazie per il commento 🙂
bellissima questa rubrica. mi piace molto l’idea e che ti prendi cura dei tuoi lettori. Bravissima
xxx
mari
http://www.ilovegreeninspiration.com
Grazie Mari, la posta del blog settimanale è solo una parte, in realtà ci sono lettrici con cui mi sento quasi ogni giorno 🙂
ottimi consigli…il difficile a volte è metterli in atto purtroppo!
Certo, in teoria è tutto semplice… però con il giusto impegno si può fare!
Hai ragionissima, anche se non è semplice 😛
The Cutielicious
http://www.thecutielicious.com
Federica
No, purtroppo non è semplice, ma a volte si deve assolutamente fare
Io ho sempre compensato il dispiacere ricevuto con il piacere della conquista di un altro 😛 Fa bene all’autostima.
http://www.theladycracy.it
è verissimo, conquistare un uomo è perfetto per l’autostima, concordo in pieno Eli!!!
Prima di tutto ti ringrazio per essere passata sul blog, in questo modo ho scoperto il tuo spazio delizioso 🙂
Non avevo mai sentito parlare di Love coach, ma è bellissimo!
A presto,
Cristina
https://ilblogdellalibellula.wordpress.com
Cristina ma grazie <3 sei carinissima davvero!!!!