Valeria Golino e Riccardo Scamarcio storia finita, ma no non è stato lui a lasciarla

Le storie di gossip ci galleggiano intorno quasi ogni giorno: Tizio ha lasciato Caia, Sempronia è incinta, quella coppia di Hollywood si sposa e un’altra divorzia. Alcune vicende ci colpiscono di più, altre di meno: è la normalità di questo genere di cose.

Oggi, però, uno di questi tanti pettegolezzi mi ha colpito molto, e non solo per la vicenda in sé, ma per alcuni risvolti che mi sembrano decisamente interessanti. Sto parlando della presunta rottura tra Valeria Golino e Riccardo Scamarcio. Lei 50 anni splendidamente portati, lui l’idolo delle donne di ogni età, più piccolo di lei di ben 14 anni.

Se avessero chiesto a chiunque di scommettere sulla fine di questa storia, credo che in pochi avrebbero puntato anche solo un euro sulla possibilità che artefice di questa rottura, dopo 10 anni di amore, sarebbe stata proprio l’attrice, invaghitasi di un altro uomo, a quanto pare un francese misterioso. O almeno questo è quello che dicono i bene informati, visto che i diretti interessati, da sempre schivi e pochi inclini al gossip, difficilmente rilasceranno interviste in merito.

A colpirmi tanto è il fatto che, se fosse vera questa ipotesi, se fosse stata davvero lei a lasciare lui, dovremmo riflettere su quante molte delle insicurezze ataviche di noi donne in realtà abbiano poco a che fare con l’amore e le relazioni. Nel cliché dell’uomo giovane che sta con la donna matura è sempre lui che lascia lei, magari per una più giovane con cui avere quella famiglia che la tardona non gli ha potuto dare.

Errore.

Perché l’amore segue altre strade e altri binari. Noi donne siamo sempre prontissime a demolirci: non siamo abbastanza belle, abbastanza magre, abbastanza giovani o abbastanza spregiudicate, ma siamo sicure che siano queste le cose che piacciono agli uomini e che da questo dipenda la riuscita di una relazione?

Ogni volta che mi è capitato di vedere una foto o un’intervista della Golino mi sono sempre trovata davanti una donna bellissima, non perfetta e nemmeno patinata, ma bellissima ed estremamente sicura di sé. È per questo che la storia di lei che lascia il povero Scamarcio per un altro mi sembra più che plausibile. Non importa se lei non è più giovane, se inizia ad avere i primi segni della vecchiaia, se magari non è simpaticissima, o se lui poteva avere tutte le donne del mondo: l’attore pugliese era pazzo di lei e probabilmente non l’avrebbe cambiata con nessuna venticinquenne d’assalto.

Forse noi donne dovremmo tutte prendere esempio da Valeria Golino, così sicura di se stessa e risoluta – almeno in apparenza, è ovvio – da potersi concedere il lusso di prendere l’idolo delle ragazzine, viverci insieme per 10 anni e poi rottamarlo, in cambio di un fidanzato nuovo di zecca, invece di sprecare tempo a fare la lista dei suoi difetti!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti
  1. Oddio, ecco, come dire, adesso farò crollare il mondo a molti ma io so che era di copertura questa storia. Il motivo è anche scontato ma siccome nessuno dei due lo dice non mi faccio carico di informazioni non rese pubbliche da loro stessi o rischio una querela magari. Comunque basta conoscere qualcuno del settore per sapere la verità, non è poi così difficile. 😉
    Bacione cara e scusami se ho smontato l’ideale di una coppia che effettivamente aveva il suo perché.
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.