La Posta del cuore – come si fa ad avere successo in amore?

Tra le tantissime richieste di consigli che arrivano sulla mia pagina Facebook e al mio indirizzo di posta elettronica [email protected] ho deciso di pubblicare quella di Fabiola, perché secondo me potreste trovare molti spunti interessanti anche per tutte le mie lettrici.

Ciao Madeleine,
mi chiamo Fabiola ho 22 anni e ti scrivo dalla Romagna. Ho pensato molto prima di mandarti una mail, ma siccome con i ragazzi sono un disastro, mi sono detta perché no? Così eccoci qua. Leggo spesso nel tuo blog che ti scrivono ragazze che hanno problemi con un uomo in particolare… io invece ho problemi in generale con l’amore! Sono abbastanza carina e simpatica, ma i ragazzi che incontro mi vedono tutti solo come un’amica. Io non so cosa sbaglio, ma alla fine quando provo un approccio, spesso mi sento dire dal ragazzo di turno che non mi aveva proprio considerata in quel senso.
Sono davvero stufa di questa situazione e vorrei che tu mi dessi qualche consiglio per avere successo in amore.
Ti ringrazio già per la risposta,
Fabiola

Cara Fabiola,
per prima cosa non ti preoccupare a 22 anni sei ancora giovanissima e hai tutta la vita davanti per trovare il principe azzurro e avere successo in amore. Per il resto, da quel poco che mi hai raccontato, immagino sia tutta una questione di atteggiamento. Evidentemente non ti poni nel modo giusto e probabilmente ti mostri troppo disponibile, nel senso amichevole del termine. Per prima cosa, perciò, devi avere un comportamento diverso. Ogni volta che esci di casa scegli bene il tuo look, perché non si può mai sapere chi incontrerai per strada, e poi devi sforzarti di essere seduttiva e misteriosa. Sono cose che si imparano con il tempo, ma non devi demordere. Quando incontri una persona che ti piace non essere amichevole con lui, ma sfuggente. Non dargli retta e indirizza i tuoi sorrisi altrove e vedrai che risultati. Non avere mai paura che con un atteggiamento sfuggente farai scappare i ragazzi, perché con loro funziona esattamente al contrario… sono le troppe attenzioni che li fanno correre!!!
Fammi sapere,
MH

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

13 Commenti
  1. Le hai dato un ottimo consiglio cara madeleine! Essere troppo carine e gentili a volte induce i ragazzi a vederti come un’amica.
    Davvero molto simpatico il tuo blog! ^-^
    Un bacione :*

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.