Come si fa ad avere successo in amore su Facebook? Ecco 5 consigli perfetti per voi!

L’amore si sa, si evolve con l’evolversi della società. I cambiamenti del mondo vuoi o non vuoi influiscono anche sui sentimenti e sulle relazioni e oggi che siamo nell’era della tecnologia e dei social network le nostre vicende amorose si devono adeguare ai tempi.

Ogni giorno ricevo mail di ragazze che hanno conosciuto il loro Mister Giusto su Facebook e vogliono da me consigli su come impostare questo nuovo tipo di relazione, beh ecco i miei 5 consigli per avere successo in amore sui social network!

1. Aprite bene gli occhi!
Il bello dei social networkTwitter, Facebook o WhatsApp – è che a differenza dei vecchi sms potete vedere tutta la chat. E questo è fondamentale per rendervi conto se state andando nella direzione giusta! Se notate che a volte a decine di messaggi zuccherosi di noi femmine, corrispondono a poche loro coincise risposte, allora è il momento per sparire per qualche giorno, e quando dico sparire, voglio dire di non rispondere nemmeno se vi scrivono!

2. Veicolate le informazioni
In un mondo in cui si è perennemente collegate, sparire può diventare un’impresa impossibile. Ogni medaglia, però, ha il suo rovescio e i social possono essere utilizzati a nostro favore. Ad esempio possiamo taggarci felici e in giro con le amiche, quando poi stiamo a casa a mangiare il gelato e a guardare per la milionesima volta La verità è che non gli piaci abbastanza. Un’altra cosa fantastica è poter fare ingelosire Mister Giusto, ma di questo vi parlerò con più calma prossimamente 😉

3. Portate il mondo virtuale nel mondo reale
Facebook, Twitter e Instagram sono degli strumenti favolosi per uscire dal guscio e conoscere gente nuova. Una specie di bar virtuale dove potete trovare di tutto, anche il vostro Mister Giusto. Fate sempre attenzione, però, perché il mondo virtuale non è per definizione reale. Prima di intraprendere una conoscenza con qualcuno accertatevi che il rapporto possa proseguire nel mondo vero. Se vivete ad Aosta e conoscete un ragazzo della provincia di Crotone, vedervi potrebbe diventare complicato. Poi per carità in amore non esistono le distanze, ma se il vostro obiettivo deve essere quello di trovare un fidanzato per accasarvi, beh scegliete bene la vostra preda!

4. Non vivete attaccate ai social
Se volete fare una buona impressione sui potenziali Mister Giusto è fondamentale che non stiate sempre attaccate ai social. Non c’è niente di peggio che vedere una ragazza sempre con il telefono in mano, oppure vedere sempre quella lucetta verde accesa vicino al vostro nome, a meno che come una delle mie migliori amiche lavorate con i social media, ma in caso contrario, staccatevi. Non dovete sempre rispondere ai suoi messaggi, ma dovete sempre sempre sempre visualizzare 😉

5. Fenomenologia dei Like
Tra le cose che mi sento più dire dalle ragazze che mi scrivono è senza dubbio mi ha messo un like a una foto – o a uno status – che significa? Allora le cose tendenzialmente sono due o veramente gli piaceva quello che avete postato a prescindere dal fatto che lo abbiate postato proprio voi, o, e questo è quello che succede più spesso, ha notato che state uscendo dal suo radar e come spesso fanno i maschi in questi casi, torna a fare pipì sul suo territorio, ma senza troppa convinzione.
Cosa fare dopo? Beh contattarlo per chiedere il perché di quel like, o semplicemente perché credete che sia la cosa giusta visto che lui si è fatto vivo è un errore fatale. A un suo like devono corrispondere almeno due giorni di silenzio!

Se seguirete queste cinque facili regole, vedrete che il successo in amore è garantito!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

8 Commenti
  1. “Portate il mondo virtuale nel mondo reale”.
    Ecco, condivido soprattutto questo punto… la gente tende a nascondersi dietro ai social e a combinare poco nella vita di ogni giorno!!!

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.