Ho provato attrazione per il fratello di mio marito

Cosa succede se proviamo attrazione per un membro della famiglia del nostro compagno? Non è per forza una tragedia, ma bisogna capirne il motivo!

Ho provato attrazione per il fratello di mio marito, sono senza speranze?

Bentornate a un nuovo appuntamento de La Posta del Cuore! La nostra casella di posta elettronica è piena di mail più disparate e le storie di cui ci rendete partecipi sono tra le più variegate (se volete un consiglio personalizzato, scriveteci QUI).

Alcune storie non sono facili da condividere e sono fonte di imbarazzo per voi, ma ricordate sempre che qui non troverete nessuno a giudicarvi! È il caso di Allegra, che si trova a vivere una situazione davvero complicata: come mi comporto se provo attrazione nei confronti del fratello di mio marito?

Flirtare con un’altra persona potrebbe non essere considerato tradimento, ma se quella persona è un parente del tuo compagno la situazione cambia? Beh, probabilmente sì. Ma in che modo?

La Posta del Cuore: ho provato attrazione per il fratello di mio marito

posta-del-cuore-matrimonio

Ciao ragazze,
mi chiamo Allegra e vi seguo da un bel po’ di tempo, per questo ho pensato di scrivere a La Posta del Cuore e ricevere un consiglio su una situazione che mi sta mettendo a dura prova. La mia storia è un miscuglio di tristezza e confusione e credo che il vostro aiuto possa aiutarmi a capire dov’è il problema (o meglio, i problemi). Sono sposata da diversi anni con un uomo meraviglioso. Abbiamo vissuto insieme una storia ricca di momenti speciali, ma ultimamente qualcosa è cambiato. Tra di noi si è formata una sorta di distanza emotiva e non riesco a capire esattamente da dove provenga. O forse sto mentendo a me stessa e lo so, non ci capisco più niente!

Non so nemmeno se si tratta di una fase temporanea o se in realtà il problema è molto più profondo e complicato da risolvere. Certo, sono consapevole che ogni relazione attraversa alti e bassi, ma vorrei capire come possiamo affrontare questa fase e rafforzare il nostro legame. Non voglio che la nostra storia finisca senza nemmeno cercare di risolvere le cose.

Come bisogna comportarsi in questi casi?

Ho provato attrazione per il fratello di mio marito

Anche perché c’è un altro problema, che per me è la parte più complicata e imbarazzante da condividere con voi. Ho iniziato a provare attrazione verso il fratello di mio marito. Sì, lo so, è strano, è complicato ed è sbagliato, ma lui mi ricorda tantissimo mio marito all’inizio del nostro matrimonio, quando eravamo ancora felici. Mi sento quasi colpevole di incesto, anche se so che non c’entra nulla! La colpa e la confusione mi stanno logorando e non so come gestire questa situazione. Non ho intenzione di tradire mio marito, né di creare problemi nella sua famiglia, ma questi sentimenti sono diventati una fonte di ansia quotidiana per me.

Quindi ho due bisogni che mi martellano nella testa: c’è qualcosa che posso fare per rafforzare la connessione con mio marito? E allo stesso tempo: come faccio ad affrontare questi sentimenti contrastanti per suo fratello? Ho bisogno di consigli pratici e realistici per evitare di causare danni irreparabili. Come posso migliorare la comunicazione con mio marito? Ci sono attività o esperienze che potremmo condividere per ravvivare la passione?

Vi ringrazio per la disponibilità,
Allegra

Ho provato attrazione per il fratello di mio marito: il primo passo è l’analisi

coppia che flirta Madeleine H

Ciao Allegra,
grazie mille per aver condiviso con noi la tua storia. Possiamo immaginare il periodo complicato che stai attraversando e devi essere fiera di te per il coraggio che stai dimostrando nell’affrontare questi sentimenti confusi e nella scelta di cercare una soluzione anziché ignorare la situazione.

Innanzitutto è fondamentale che tu riesca a comunicare con tuo marito a cuore aperto. Ecco, magari non proprio totalmente aperto: magari evita di condividere i tuoi nuovi sentimenti per suo fratello, ci sono piccole omissioni che sono necessarie. Concentrati piuttosto sul desiderio di superare questa fase e ritrovare la vostra complicità e la vostra serenità. E soprattutto sii disponibile all’ascolto: lascia che lui ti confidi anche le sue preoccupazioni e opinioni, senza giudicarlo e senza metterti sulla difensiva.

A livello pratico, invece, prova a ravvivare la vostra relazione. Ma come, ci chiederai. Beh, cerca di puntare su attività o esperienze che possano essere condivise: un weekend fuori città, ad esempio. Ricordare i momenti felici che avete condiviso può sicuramente condurvi sulla buona strada.

Per quanto riguarda i sentimenti verso il fratello di tuo marito, non è difficile capire da dove derivino: da un lato c’è tuo marito, con cui stai vivendo un momento di profonda crisi; dall’altro c’è una versione nostalgica di tuo marito che ti ricorda il vostro periodo migliore. Tuttavia, è essenziale stabilire dei limiti chiari per evitare di causare danni irreparabili alla tua relazione (e alla loro). È dura, ma sappi che anche i periodi più duri passano.

Siamo qui per te,
un abbraccio!

Photo Credit: freepik.com

Titta

Titta è una Love Coach e il braccio destro di Madeleine. Nata nel 1988 a Napoli dove vive con il suo Mister Giusto. Titta è laureata in Scienze della Comunicazione, è dipendente dalle serie tv e una vera divoratrice di libri

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.