Abbiamo più volte parlato di come passare il tempo (e non solo) in questi giorni di isolamento. Adesso, invece è tempo di parlare di cosa non fare in quarantena.
Ci sono delle cose di cui dobbiamo parlare: cosa non fare in quarantena. Il mio lavoro di Love Coach mi dà un punto di vista privilegiato. Conosco nei dettagli mille storie e mille vite.
Proprio per questo ho un polso della situazione quarantena diverso da quello delle persone normali. E questa situazione non mi piace, non mi piace nemmeno un po’.
Il Metodo, lo sapete, è un insieme di regole. Di regole che vanno bene sia per la vostra vita sia per conquistare o riconquistare l’amore della vostra vita e non solo. Le regole, però. vanno seguite. Punto.
L’importanza di seguire le regole
Quando ho iniziato gli articoli e la serie di podcast sulla quarantena, pensavo fosse tutto chiaro. Pensavo che tutti noi ci saremmo chiusi in casa e usciti lo stretto necessario. E per stretto necessario intendo fare la spesa, comprare le medicine oppure lavorare, per chi non ha altra scelta.
Pensavo fosse un concetto chiaro e cristallino per tutti.
Errore, perché ho scoperto che molte persone continuano a vedersi e a frequentarsi nonostante i divieti.
La quarantena e le regole d’amore.
Ora io non sono un virologo e nemmeno un immunologo, figuriamoci un medico. Per cui io i motivi legati alla logica del contenimento del contagio per cui non dovreste vedervi con nessuno in quarantena non ve li posso dire.
Ci sono, però, i motivi per cui in quarantena non dovreste mai vedervi con quello con cui avete una relazione non definita o con il vostro ex, legati alle regole d’amore.
Di quelli posso parlarvi a lungo perché sono il mio campo. Conosco bene le dinamiche dell’amore e come funzionano certi meccanismi. Sì la quarantena ha scombussolato tutto, ma le dinamiche del desiderio e del possesso sono sempre quelle.
Cosa non fare in quarantena se non avete una relazione non definita o siete alle prese con un ex.
Per cui se parliamo di cosa non fare in quarantena lo facciamo dal punto di vista delle regole d’amore. E per le regole d’amore evadere l’isolamento per vedervi con lui, è assolutamente da evitare.
Pensateci bene: se nemmeno la paura di una super multa o di contravvenire a regole stabilite per il benessere di tutta la collettività vi fermano… allora vuol dire che vi state consegnando mani e piedi.
Che siete disposte a tutto per lui. E questo non va mai ma proprio mai bene. In amore vince chi è misteriosa. Chi non svela le sue carte prima del momento opportuno. Vederlo in quarantena anche se è proibito è l’esatto contrario di tutto questo.
Da settimane ci ripetiamo che andrà tutto bene. Verissimo, andrà tutto bene ma solo se ognuno di noi fa il proprio meglio.