Cosa non fare in quarantena

Abbiamo più volte parlato di come passare il tempo (e non solo) in questi giorni di isolamento. Adesso, invece è tempo di parlare di cosa non fare in quarantena.

Ci sono delle cose di cui dobbiamo parlare: cosa non fare in quarantena. Il mio lavoro di Love Coach mi dà un punto di vista privilegiato. Conosco nei dettagli mille storie e mille vite.

Proprio per questo ho un polso della situazione quarantena diverso da quello delle persone normali. E questa situazione non mi piace, non mi piace nemmeno un po’.

Il Metodo, lo sapete, è un insieme di regole. Di regole che vanno bene sia per la vostra vita sia per conquistare o riconquistare l’amore della vostra vita e non solo. Le regole, però. vanno seguite. Punto.

L’importanza di seguire le regole

Cosa-non-fare-in-quarantena
Quando ho iniziato gli articoli e la serie di podcast sulla quarantena, pensavo fosse tutto chiaro. Pensavo che tutti noi ci saremmo chiusi in casa e usciti lo stretto necessario. E per stretto necessario intendo fare la spesa, comprare le medicine oppure lavorare, per chi non ha altra scelta.

Pensavo fosse un concetto chiaro e cristallino per tutti.

Errore, perché ho scoperto che molte persone continuano a vedersi e a frequentarsi nonostante i divieti.

La quarantena e le regole d’amore.

Cosa-non-fare-in-quarantena
Ora io non sono un virologo e nemmeno un immunologo, figuriamoci un medico. Per cui io i motivi legati alla logica del contenimento del contagio per cui non dovreste vedervi con nessuno in quarantena non ve li posso dire.

Ci sono, però, i motivi per cui in quarantena non dovreste mai vedervi con quello con cui avete una relazione non definita o con il vostro ex, legati alle regole d’amore.

Di quelli posso parlarvi a lungo perché sono il mio campo. Conosco bene le dinamiche dell’amore e come funzionano certi meccanismi. Sì la quarantena ha scombussolato tutto, ma le dinamiche del desiderio e del possesso sono sempre quelle.

Cosa non fare in quarantena se non avete una relazione non definita o siete alle prese con un ex.

Cosa-non-fare-in-quarantena
Per cui se parliamo di cosa non fare in quarantena lo facciamo dal punto di vista delle regole d’amore. E per le regole d’amore evadere l’isolamento per vedervi con lui, è assolutamente da evitare.

Pensateci bene: se nemmeno la paura di una super multa o di contravvenire a regole stabilite per il benessere di tutta la collettività vi fermano… allora vuol dire che vi state consegnando mani e piedi.

Che siete disposte a tutto per lui. E questo non va mai ma proprio mai bene. In amore vince chi è misteriosa. Chi non svela le sue carte prima del momento opportuno. Vederlo in quarantena anche se è proibito è l’esatto contrario di tutto questo.

Da settimane ci ripetiamo che andrà tutto bene. Verissimo, andrà tutto bene ma solo se ognuno di noi fa il proprio meglio.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.