Come tenere duro nei momenti difficili.

In amore, credetemi, la vera prova è sapere come tenere duro nei momenti difficili. Sapere come fare a non cedere e restare ferme nelle proprie posizioni

Sapere come tenere duro nei momenti più difficili non è una cosa da poco. Nella vita, lo sappiamo bene, ci sono alti e bassi. Ci sono momenti nella vita di ognuno di noi in cui vediamo tutto crollare e niente va nel verso giusto,

Non sembra esserci nessuno che colga la nostra attenzione. La persona che ci piace non è interessata. Quello che frequentavamo non si vuole impegnare. Non riusciamo a dimenticare un ex che con la testa sappiamo non andare bene per noi. O peggio veniamo tradite e magari pure lasciate.

In queste fasi vediamo venire meno le certezze. Tutte. I nostri sogni sono infranti e tutto diventa improvvisamente complicato.

Bene, anzi benissimo.

Significa che è arrivato il tempo in cui bisogna rilanciare. Concediamoci due giorni di lutto, affoghiamo nel gelato al cioccolato, nei biscotti alla nutella o in quello che volete voi. Poi, però, si deve ripartire.

I fallimenti vanno trasformati.

Come-tenere-duro-nei-momenti-difficili.
Quando siete nel bel mezzo della tempesta la prima cosa da fare è prenderla con filosofia. In amore, infatti, questi momenti capitano. E capitano molto più spesso di quello che siamo pronte a sopportare.

E se non capitano è un problema serio, perché vuol dire che ci stiamo perdendo qualcosa. Le storie d’amore anche più belle hanno dei momenti di crisi o di stanca. Se ci mettiamo in gioco, soffrire è parte del pacchetto.

Mettetevi in testa che non possiamo proteggerci dall’amore. Perché quando succede il prezzo da pagare è soltanto uno: smettere di vivere.

Mi rendo conto che in una cosa è la teoria e un’altra la pratica. Lo so che quando siete nel bel mezzo di un momento no faticate a credere che la sofferenza che provate vi sia utile. Ma fidatevi di me, è proprio così. State crescendo e soprattutto senza rendervene conto state diventando più forti.

Spesso mi capita di dire alle mie amiche o alle ragazze che mi scrivono a La Posta del Cuore (se avete anche voi bisogno di un consiglio personalizzato cliccate QUI): guarda se sei sopravvissuta a tizio puoi sopravvivere a tutto.

Alzate la testa e…

Come-tenere-duro-nei-momenti-difficili.
Ecco, quando questi momenti no arrivano fate un bel respiro. Lasciate entrare l’aria e poi fatela uscire. Dentro e fuori per un po’, concentrandovi solo ed esclusivamente sulla vostra respirazione.

Poi alzate la testa e sorridete. Nonostante tutto siete fortunate. No, non prendetemi per pazza. Spesso e volentieri quando soffriamo per amore in realtà siamo state benedette dal cielo. Magari avete appena scoperto che vi siete imbattute in un idiota. Vi pare poco?

Magari non lo sapete ma vi siete appena tolte dai piedi un’autentica palla al piede. E non importa che parliamo dell’uomo che vi è stato accanto per anni e anni. Sempre meglio tardi che mai. Dovremmo tatuarcelo.

Perché il nostro tempo è prezioso e sprecarlo con chi non ci merita è il vero torto che facciamo a noi stesse.

E se proprio volete ripartire con lui, vuol dire che siete proprio sicure che forse non è tutto da buttare. Allora non vi resta che leggere SOS EX (cliccate QUI per scaricare la vostra copia) e partire con il piede giusto!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.