A volte il successo di una serie tv dipende dall’intensità della ship! Abbiamo selezionato perciò i matrimoni più amati dei telefilm!
Quali sono i 6 matrimoni più belli delle serie tv? Non è facile scegliere!
Ognuna di noi sogna un matrimonio da favola e molto spesso quando ci appassioniamo ad una serie tv e ad una coppia in particolare, desideriamo che convolino a nozze. Quasi come se fossimo noi a doverci sposare!
Sembra strano, ma vi assicuro che è molto comune, tra veri nerd appassionati di serie tv, organizzare il proprio matrimonio ispirandosi a quello delle coppie delle serie tv!
Vediamo insieme quali sono stati i matrimoni più “shippati” delle serie tv più famose.
I 6 matrimoni più belli delle serie tv: dagli anni ’90 Monica e Chandler, Friends

Primo tra tutti è indubbiamente quello tra Monica Geller e Chandler Bing nella serie tv Friends, la storia d’amore per antonomasia delle serie tv.
A dire il vero la coppia più “shippata” della serie sono Ross e Rachel. Già dalla prima puntata si nota subito il loro interesse reciproco e lo spettatore viene portato a desiderare e attendere lo sviluppo di questa relazione ricca di tira e molla.
Tuttavia, anche se tutte siamo attratte dall’amore incostante, alla fine è quello reale a far battere i cuori di tutti, quello profondo nato dall’amicizia. È proprio questo, infatti, che contraddistingue Monica e Chandler: aver scelto di amarsi sapendo già tutto l’uno dell’altra.
Il (non tanto) lieto fine di Blair e Chuck in Gossip Girl

Non poteva mancare una delle serie tv americane più seguite della storia: Gossip Girl. Tutte conosciamo la travagliata storia d’amore di Chuck Buss e Blair Waldorf e dopo 6 lunghe stagioni, l’ultima puntata non poteva che concludersi con il loro tanto atteso matrimonio!
Un matrimonio, però, non proprio a suon di campane, ma bensì di sirene della polizia, pronta ad arrestare Chuck, un attimo dopo aver pronunciato il suo “I do”.
D’altronde da una storia d’amore così complicata, non potevamo aspettarci cinguettii di uccellini e petali di rosa!
I 6 matrimoni più belli delle serie tv: Alex e Izzie

La serie tv con più storie d’amore in assoluto è sicuramente Grey’s Anatomy, un medical drama incentrato sulla vita di Meredith Grey. Ne sono passate di coppie tra i corridoi del Seattle Grace/Gray Sloan Memorial Hospital, in 17 stagioni credo sia più che normale! Tuttavia il matrimonio più commovente di tutti è sicuramente quello di Alex Karev e Izzie Stevens nella quinta stagione.
Anche in questo caso parliamo di una storia travagliata e drammatica. Izzie e Alex, infatti, godranno della cerimonia che Meredith aveva organizzato per il coronamento del suo amore con Derek Sheperd! La protagonista della serie deciderà di donare la sua cerimonia all’amica quando verrà a galla una drammatica verità.
Preparate i fazzoletti ragazze, perché con un enorme abito bianco di tulle e l’aiuto del suo migliore amico George, Izzie percorrerà sofferente la navata fino a raggiungere il suo grande amore Alex.
Una questione politica con Mitch e Can di Modern Family

Un matrimonio molto importante per le serie tv è sicuramente quello di Mitch Pritchett e Cam Tucker in Modern Family. E non solo per la serie stessa, ma perché è stato organizzato in occasione dell’abolizione del Defence of Marriage Act! A questo punto la coppia gay più famosa del piccolo schermo non poteva non convolare a nozze!
Gli sono state dedicate due intere puntate, proprio in conclusione della serie tv. Ovviamente anche questo non è proprio un matrimonio tranquillo! Tanti colpi di scena, una nascita prematura e altri imprevisti mettono a rischio la celebrazione del matrimonio che, però, ovviamente riesce in perfetto stile Modern Family.
Il matrimonio/trappola di Caroline e Stefan in The Vampire Diaries

Non possiamo non parlare del matrimonio di Caroline Forbes e Stefan Salvatore di The Vampire Diaries.
Una cerimonia in grande stile, organizzata in grande stile in ogni minimo dettaglio con tanto di arco di fiori super romantico, dalla bravissima Caroline, che ha sempre avuto un ottimo gusto e una capacità organizzativa per gli eventi molto spiccata.
Ma ovviamente siamo a Mystic Falls e non possono mancare le sorprese oscure nascoste dietro l’angolo! Il matrimonio, infatti, è in realtà una trappola, organizzata per la protagonista cattiva della serie tv Katherine Pierce, da sempre ossessionata dalla felicità di Stefan!
I 6 matrimoni più belli delle serie tv: Lorelai e Luke di Una Mamma per Amica

Ci è voluto un sequel per far convolare a nozze un’altra amatissima coppia delle serie tv: Luke e Lorelai in Una mamma per amica.
Nel corso delle sette stagioni la coppia attraversa numerose difficoltà, al punto che il loro matrimonio verrà ritardato tanto da arrivare alla conclusione della serie senza che i due riescano a convolare a nozze.
Finalmente con il revival targato Netflix, Una mamma per amica – di nuovo insieme composto da 4 episodi, nell’ultima puntata intitolata Fall Luke e Lorelai coronano il loro sogno d’amore. Un matrimonio in pieno stile Gilmore, che avviene nell’iconico gazebo della piazza di Stars Hollow.