Sos come sedurre un uomo – Non prendetevi troppo sul serio (Parte 3)

Eccoci a un nuovo appuntamento con la seduzione. Come ben sapete, oltre a curare questo blog e a scrivere libri di consigli d’amore, il cuore del mio lavoro è rispondere alle vostre domande e richieste d’aiuto. Molto spesso, infatti, mi scrivete che volete essere più seducenti e attirarel’attenzione del ragazzo che vi piace. Per questo motivo ho deciso di dedicare uno spazio del mio blog a come sedurre un uomo e trasformarvi in donne seducenti.

Nelle scorse settimane abbiamo detto che per prima cosa la seduzione deve essere un pensiero fisso, dovete essere seducenti sempre, non solo quando siete al cospetto di uno che vi piace (QUI il post in cui ne avevamo parlato) e che è importante che riusciate a distinguervi dalla folla ed essere sempre voi stesse al meglio non una persona omologata (QUI il post).

Oggi, invece studieremo la terza regola della seduzione di Philippe LaRouge (il cui libro Le dieci Regole della Seduzione potete acquistare su Amazon cliccando QUI):

Muoversi con leggero umorismo sdrammatizzando il proprio ruolo. Saper ridere di voi stessi

Spesso noi donne confondiamo il bello con il seducente. Esistono donne bellissime, ma che rimangono più irraggiungibili, fredde e perciò sono meno desiderate dagli uomini. Sapere di essere belle, sentirsi al di sopra degli altri e vivere su un piedistallo non vi farà guadagnare punti agli occhi della vostra preda, anzi. Essere persone sorridenti, capaci di prendersi un po’ in giro essere più reali vi renderà più attraenti rispetto alle bellissime donne delle copertine.

Anni fa lavoravo a un evento molto importante e tra le mie colleghe c’era una ragazza davvero spettacolare, un viso pazzesco, un corpo spettacolare, dei capelli meravigliosi. Ci misero a lavorare fianco a fianco e diventammo amiche, lei all’epoca era single mentre io ero già felicemente fidanzata, eppure ero molto più corteggiata di lei. Certo, la mia collega riceveva moltissimi complimenti, ma nessun ragazzo si spingeva a chiederle di uscire o ci provava davvero.

Parlando con un ragazzo del nostro team ho scoperto che tutti la vedevano troppo bella, troppo alta, troppo bionda, troppo magra… insomma troppo! Per quanto lei fosse simpatica e alla mano, agli estranei non mostrava assolutamente questi suoi lati, ma dava un’immagine piuttosto glaciale e fredda. Questo allontanava gli uomini irrimediabilmente e nonostante fosse bellissima, era single da anni e negli ultimi periodi non aveva nemmeno avuto appuntamenti.

Saper ridere di se stessi, sdrammatizzare le situazioni sono cose fondamentali da imparare se si vuole essere seducenti davvero. Belén Rodriguez per esempio oltre a essere molto bella, a sapersi muovere nel modo giusto – anche quando va a fare la spesa o cucina una carbonara – ad avere una voce bassa e suadente che fa venire pensieri strani pure a me, è anche una donna molto simpatica e auto ironica e questo fa tutta la differenza del mondo!

Detto ciò siate persone alla mano e auto ironiche, ecco come sedurre un uomo!!!

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

2 Commenti
  1. Vero una donna perfetta a volte può intimorire. Io ho una amica così e purtroppo non trova l’uomo della sua vita.
    xxx
    mari

  2. L’ironia e il non prendersi troppo sul serio sono due carte assolutamente vincenti 🙂
    Questo post mi è piaciuto molto!!!

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.