Babbo Natale esiste. Come gestire uomini – e bambini – capricciosi

Che cosa hanno in comune uomini e bambini capricciosi?

Sin da piccoli ci insegnano che se non facciamo i bravi tutto l’anno Babbo Natale e la Befana non ci porteranno né doni né dolci, ma solo carbone. Posto che io il carbone dolce lo adoro (QUI la ricetta), da piccola avevo sempre paura di non ricevere nulla di quello che avevo messo nella mia letterina e cercavo sempre di rigare dritta, soprattutto da novembre in poi 😉

uomini-capricciosi
Photo by Vera Arsic da Pexels

Oggi credo fermamente che con la tecnica della minaccia si ottenga poco, non solo dai bambini, ma soprattutto dagli uomini. Cose del tipo Se continui così me ne vado, Se non cambi registro ti lascio, di solito lasciano il tempo che trovano. Il problema è che se gli avvertimenti non hanno riscontro nella realtà dei fatti, servono a poco e rischiano di creare solo danni. Farsi rispettare davvero da un uomo è tutta un’altra storia.

In fondo negli anni ho visto davvero pochi bambini smettere di fare i capricci, solo perché la mamma diceva Babbo Natale o la Befana non ti porteranno nulla. Come già vi scrivevo in questo articolo, per crescere un bimbo o per conquistare un uomo i trucchi sono gli stessi. Le minacce a vuoto servono solo a minare la vostra autorevolezza e la vostra credibilità.

Ecco i miei consigli utili per gestire uomini capricciosi.

Se con il vostro Mister Giusto c’è qualcosa che non va, spesso e volentieri urlare strillare e strepitare serve a poco. Se alle vostre parole non seguono mai i fatti, è arrivato il momento di mettere un bel pezzetto di carbone nella calza del vostro compagno.

Al momento opportuno stupitelo con qualcosa che da voi non si aspetta proprio. Un’uscita improvvisa con le amiche, un messaggio a cui non rispondete o un’attenzione in meno, senza perdere tempo in inutili minacce. Vedrete che così i vostri Mister Giusto vi prenderanno molto più in considerazione!

E voi siete pronte a mettere in pratica i mie consigli utili per gestire uomini capricciosi?

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.