Ci siamo, è finita la quarantena e da oggi si inizia con qualcosa di diverso. Eppure le domande sono tante. La prima è come funziona la fase 2 per i fidanzati?
Oggi proverò a spiegarvi come funziona la fase 2 per i fidanzati. Ovviamente cercheremo di farlo dal punto di vista delle regole d’amore partendo dal principio che le leggi le conosciamo tutti e che tutti le rispettiamo.
Per cui concentriamoci su questa fase due cercando di districarci fra le mille incertezze che abbiamo. Ricordiamoci sempre che è un periodo difficile per tutti e che dobbiamo ancora stare attente nelle nostre valutazioni.
Iniziamo dal capire se siamo fidanzati davvero…
Può sembrare un assurdo ma ai nostri giorni non c’è niente di più complicato che definire una relazione. Non è un paradosso ma con la libertà sessuale che abbiamo preso noi donne è davvero complicato capire se due persone stanno insieme oppure no.
Pensateci un attimo. Oggi come oggi è facile che si conosca una persona e poi ci si inizi a frequentare. Ovviamente parliamo di prima della quarantena, quando capitava spesso che due persone potessero andare al cinema, a cena, a fare una passeggiata o fare quattro salti in padella senza essere fidanzati.
Eppure a guardarli da fuori potevano sembrare una coppia a tutti gli effetti senza però esserlo. Per cui se avete un dubbio anche minimo sulla vostra relazione fate un passo indietro. Se il vostro non è a tutti gli effetti un legame stabile comportatevi di conseguenza.
Possiamo vedere questa cosa come una iattura o come un’occasione. Noi donne ci dimentichiamo sempre di valutare il nostro Mister Giusto. Quale occasione migliore di questa per capire a che punto siamo davvero?
Usiamo il buon senso.
Se sono passati più o meno due mesi dall’ultima volta che vi siete visti e non vedete l’ora di riabbracciarvi ci sta è normalissimo. Solo che prima di farlo dovete riflettere un attimo sull’opportunità della vostra scelta.
L’errore più grave che potete fare in questi casi è forzare la mano. Ci possono essere tantissimi motivi per cui vedersi non è nonostante tutto la priorità. Per una donna innamorata la priorità è l’amore, non ci sono dubbi.
Eppure non sempre è così. Il vostro Mister Giusto potrebbe avere motivi più che validi per rimandare il momento dell’agognato incontro. Valutate quelli e non il modo in cui vi sentite, perché potreste davvero rischiare di mettere in serio rischio una storia che funziona.
Parliamo di storie online.
Prima di chiudere questo post su come funziona la fase 2 per i fidanzati mi pare doveroso parlare delle relazioni virtuali. La quarantena e di conseguenza anche la fase due sono terreno ferite per tante storie d’amore on-line.
A quelli che si erano appena conosciuti e che hanno vissuto le loro emozioni prevalentemente da lontano o a quelli che si sono proprio conosciuti sui social mi sento di dire una cosa. Andateci con i piedi di piombo.
Una relazione virtuale non è una relazione. Per cui non correte rischi per una persona che fondamentalmente non conoscete bene o forse non conoscete affatto. Le relazioni virtuali vi danno la falsa di sicurezza di sapere chi c’è dall’altra parte dello schermo quando non è così!