In qualsiasi periodo dell’anno abbiamo bisogno di consigli d’amore. Allora ecco per voi 3 tattiche d’amore infallibili sul serio, fidatevi di me!
Questo è il periodo dell’anno in cui si fanno programmi per quelle che saranno le vacanze e i ponti dell’anno; che sia Pasqua, Natale, Ferragosto o un ponte qualsiasi se partiamo con una che ci piace, ma anche in generale nella nostra vita abbiamo bisogno di queste e 3 tattiche d’amore infallibili!
Se avete in programma una vacanza con un gruppo di amici in cui è incluso Mister Giusto, queste tattiche fanno per voi ma non solo. Sono perfette per tutte quelle che per un numero imprecisato di motivi sono obbligate a frequentare il tizio per cui hanno una cotta e non sanno proprio da dove iniziare.
Che voi siate compagni di università, colleghi di lavoro, amici di compagni o costretti a vario titolo a vedervi sesso prendete carta e penna e salvate quello che state per leggere.
E se vi chiedete se queste tattiche vadano bene anche per gli ex la risposta è… dipende. Dipende dalla fase in cui siete ma in generale se per i motivi di cui sopra siete costrette a vedere spesso chi vi ha spezzato il cuore e volete riconquistare bene… la risposta è sì.
Certo non tutte le tattiche fanno sempre al caso vostro. La due, soprattutto, va calibrata in base alla fase in cui siete. Se dovete fare il no contact mi sembra evidente che non possiate flirtare con il vostro ex, mi raccomando!
1. Siate il più naturali possibile.
In questi casi non c’è niente di peggio che essere strane e diverse… anche impostate. Sforzatevi di essere il più naturali possibile. Fingete che la vostra preda sia uno dei tanti amici della compagnia e niente di più.
E se ci prova con un’altra?
Niente panico! In questo sfortunato caso non fate nessuna scenata, anzi fate finta di niente! Qualsiasi comportamento affettato e sforzato vi allontanerà solamente dal vostro obiettivo.
2. Alternate un po’ di sano flirt a sparizioni. – 3 tattiche d’amore infallibili
Come spesso scrivo, e ripeto fino allo stremo, agli uomini non vanno date certezze. Non c’è niente che li manda più al manicomio -in senso positivo ovviamente- di avere a che fare con una ragazza che non gli faccia capire niente.
Per questo motivo dovete alternare momenti in cui potete giocare con lui e flirtare a quelli in cui dovete essere evanescenti e sparire.
Vi faccio un esempio pratico nel caso in cui siate in vacanza insieme nello stesso albergo o nella stessa casa ma che potete tranquillamente adattare a situazioni diverse a seconda dei casi.
Al mattino, durante la colazione potete ridere e scherzare con la vostra preda, prima di pranzo farete perdere le vostre tracce per un po’ e a pranzo vi limiterete a un paio di battute niente di più e così via.
3. Fategli credere che c’è qualcosa di più importante di lui.
Anche se avete occhi solo per il vostro Mister Giusto, cercate di sforzarvi che non sia così.
Ricordatevi sempre che i maschi sono esseri molto competitivi, perciò sappiate che se voi sarete in grado di fargli credere che forse in qualche parte del mondo ci potrebbe essere qualcuno che vi interessa più di lui potrebbe essere decisivo.
Attenzione a non dire che avete un altro, che così un uomo non si ingelosisce ma vi lascia solo perdere, e siate brave a isolarvi per alcuni momenti e sorridere mentre guardate il vostro telefono, anche se state solo leggendo il messaggio di auguri della vostra prozia!
E quando lui vi chiederà a chi scrivi tutto il giorno limitatevi a rispondere… nessuno solo un amico e poi cambiate discorso!
Spero che le mie tattiche d’amore siano perfette anche per voi 😉
La foto di Gina Lollobrigida e Rock hudson è stupenda, brava!