L’autunno, una stagione per riflettere, per fare bilanci e capire dove si vuole andare.
Autunno: una stagione per riflettere e non solo. Eh già, con le temperature che calano drasticamente usciamo di meno e rimaniamo di più in casa. Una bella tazza di tè, un libro o un film tornano a essere i nostri più cari amici.
Quale migliore occasione per fermarsi e riflettere. Non parlo solo di problemi d’amore ma più in generale sulla nostra vita. Dove siamo, dove stiamo andando, c’è ancora qualcosa che vogliamo completamente cambiare?
Insomma l’autunno per molti è una semplice stagione di passaggio. Un momento di transito tra le vacanze estive e quelle di Natale. Ecco, io credo che questo sarebbe davvero un errore.
Il bello dell’autunno…

L’autunno è una stagione preziosa. Finalmente torniamo a essere inglobati nelle nostre routine e soprattutto possiamo dedicarci alla nostra vita. Spesso non ce ne rendiamo conto ma abbiamo tantissimi margini di miglioramento.
Possiamo fare per noi stesse così tanto che a volte ce ne dimentichiamo. Per cui accogliamo l’autunno con gioia e godiamocelo. Godiamocelo perché è il momento perfetto per pensare anche a quell’amore che ci fa soffrire.
Il momento è qui e adesso. Per cui non ce lo facciamo scappare.
Dai buoni propositi a…
Settembre come abbiamo visto è il mese dei buoni propositi. Quando ci sediamo con una penna e un quaderno e buttiamo giù una lista di obiettivi da raggiungere, cose da cambiare, esperienze che vogliamo vivere.
Diciamo che tutto è ancora solo un’idea o poco di più. L’autunno è il periodo in cui possiamo compiere il primo passo per tutti i cambiamenti che abbiamo immaginato. Diciamo che è quella che in molte diete viene definita la fase d’attacco.
Tiriamo le somme!
Se in questi mesi avremo seminato bene, a Natale potremmo guardarci alle spalle e vedere tutta la strada che abbiamo fatto. L’autunno una stagione per riflettere e per seminare.
E voi? Su cosa vi concentrerete nei prossimi mesi?