Autunno, una stagione per riflettere

L’autunno, una stagione per riflettere, per fare bilanci e capire dove si vuole andare.

Autunno: una stagione per riflettere e non solo. Eh già, con le temperature che calano drasticamente usciamo di meno e rimaniamo di più in casa. Una bella tazza di tè, un libro o un film tornano a essere i nostri più cari amici.

Quale migliore occasione per fermarsi e riflettere. Non parlo solo di problemi d’amore ma più in generale sulla nostra vita. Dove siamo, dove stiamo andando, c’è ancora qualcosa che vogliamo completamente cambiare?

Insomma l’autunno per molti è una semplice stagione di passaggio. Un momento di transito tra le vacanze estive e quelle di Natale. Ecco, io credo che questo sarebbe davvero un errore.

Il bello dell’autunno…

Autunno-una-stagione-per-riflettere2
Photo Credit: thesunnysideupblog.com on Pinterest

L’autunno è una stagione preziosa. Finalmente torniamo a essere inglobati nelle nostre routine e soprattutto possiamo dedicarci alla nostra vita. Spesso non ce ne rendiamo conto ma abbiamo tantissimi margini di miglioramento.

Possiamo fare per noi stesse così tanto che a volte ce ne dimentichiamo. Per cui accogliamo l’autunno con gioia e godiamocelo. Godiamocelo perché è il momento perfetto per pensare anche a quell’amore che ci fa soffrire.

Il momento è qui e adesso. Per cui non ce lo facciamo scappare.

Dai buoni propositi a…

Autunno-una-stagione-per-riflettere
Settembre come abbiamo visto è il mese dei buoni propositi. Quando ci sediamo con una penna e un quaderno e buttiamo giù una lista di obiettivi da raggiungere, cose da cambiare, esperienze che vogliamo vivere.

Diciamo che tutto è ancora solo un’idea o poco di più. L’autunno è il periodo in cui possiamo compiere il primo passo per tutti i cambiamenti che abbiamo immaginato. Diciamo che è quella che in molte diete viene definita la fase d’attacco.

Tiriamo le somme!

Autunno-una-stagione-per-riflettere
Se in questi mesi avremo seminato bene, a Natale potremmo guardarci alle spalle e vedere tutta la strada che abbiamo fatto. L’autunno una stagione per riflettere e per seminare.

E voi? Su cosa vi concentrerete nei prossimi mesi?

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.