La Bella e la Bestia – il film perfetto non solo per i nostri bambini

Quando è uscito il cartone Disney La Bella e La Bestia, avevo circa 10 anni ed ero entusiasta all’idea di vedere in versione animata una delle mie favole preferite. Ricordo benissimo quel pomeriggio passato al cinema con mia madre e un gruppetto di amiche e di come mi innamorai di Belle e del suo bellissimo abito giallo. Da qualche anno la nuova tendenza Disney è quella di far rivivere i loro classici attraverso i volti di grandissimi attori ed ecco che abbiamo visto Angelina Jolie nei panni di Maleficent, la cattiva de La Bella Addormentata e Cate Blanchett in quelli della matrigna di Cenerentola.

Adesso è la volta di Emma Watson – conosciuta al grande pubblico come Hermione, l’amica del cuore di Harry Potter – che veste i panni di Belle, l’eroina del cuore di tutte quelle bambine innamorate più dei libri e delle storie che del resto. Ancora non sono riuscita ad andare al cinema, a volte conciliare tutto non è semplice, ma se mia figlia non avesse solo 10 mesi non avrei dubbi e la porterei a vedere La Bella e La Bestia in versione action movie. Tutte le mie amiche che sono riuscite a vederlo mi hanno raccontato meraviglie e se riesco a rubare un paio d’ore tutte per me non ho dubbi su come trascorrerle…

E voi, che fil m avete visto di recente con i vostri figli?

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.