Quanto hai paura della sua ex – Test

Giorno di Test e oggi ci facciamo una domanda ben precisa: Quanto hai paura della sua ex? Pronte per scoprirlo?

Tornano i test di MadeleineH.it in particolare oggi vi aiutiamo a capire una cosa davvero fondamentale: quanto hai paura della sua ex? Eh già, perché tutte noi, specialmente se viviamo una nuova relazione da poco, temiamo il fantasma della sua ex.

Ora non tutte le paure sono uguali.

Avere un po’ di timore o fastidio se lui parla di lei è normalissimo. Solo che dobbiamo davvero fare attenzione. Come abbiamo visto con l’aiuto della nostra psicologa di fiducia, la Dottoressa Eva Iori, dietro a questa paura può nascondersi ben altro (cliccate QUI per rileggere l’articolo).

Fatemi aggiungere una cosa prima di addentrarci nelle domande. Ovviamente questo test è solo un gioco. Non serve in nessun modo a dare diagnosi che solo un professionista può fare. Potrebbe, però, magari esservi utile ad accendere un campanello di allarme e nel caso a rivolgervi a qualcuno che possa davvero farvi capire se la vostra paura sia normale o patologica.

Quanto hai paura della sua ex? Ora concentriamoci sulle domande!

Test

Domanda 1: Quante volte il tuo partner nomina la sua ex?

A. Capita raramente, forse lo ha fatto solo quando ci siamo raccontati del nostro passato.
B. Succede ogni tanto perché ci confrontiamo sulle nostre storie passate.
C. Ogni scusa è buona per ricordarmi quanto la sua ex era diversa da me.

Domanda 2: Ti fa più paura pensarlo con la sua ex o con una nuova?

A. Non penso a lui con un’altra, perché dovrei?
B. La ex
C. Una nuova!

Domanda 3: Che rapporto hai con sua madre?

A. Né buono né cattivo… normale!
B. Buono
C. Mia suocera preferisce la sua ex e la frequenta abitualmente.

Domanda 4: Perché il tuo partner si è lasciato con la sua ex?

A. Non lo so, le storie finiscono
B. Lui l’ha lasciata per me
C. L’ha lasciato lei spezzandogli il cuore

Domanda 5: Il tuo partner ha un buon rapporto con la ex. Si fanno sempre gli auguri a Natale o ai compleanni. Come ti fa sentire?

A. Nessun effetto particolare anche io sento il mio ex ogni tanto.
B. Mi dà molto fastidio!
C. Il problema è che non si fanno solo gli auguri ma si sentono spesso.

Quanto hai paura della sua ex? Ecco i risultati.

quanto-hai-paura-della-sua-ex

Ora che avete letto le domande sapete che questo è un gioco. Un gioco, però, che può rivelarvi molto di voi stesse e delle vostre paure. Su www.MadeleineH.it ma anche nei Podcast abbiamo parlato tanto del fantasma della ex di come affrontare questa paura.

Per cui niente panico, noi siamo qui per voi!

E adesso concentriamoci sui risultati… voi che profilo siete?

Se hai più risposte A -> Quella donna non è un tuo problema!

quanto-hai-paura-della-sua-ex

Autostima e sicurezza in se stesse è fondamentale per vivere serenamente una relazione amorosa. Tutti abbiamo un passato e tutti abbiamo un futuro. Non possiamo e non dobbiamo avere paura di quello che è successo prima di noi.

Ecco perché devi continuare così.

La sua ex non tuo problema, tanto di cappello. Se un giorno capirai di esserti sbagliata comunque ti sei goduta con serenità la vostra storia. Tanto se una cosa deve succedere succederà, anche se abbiamo mille ansie e paure.

Continua così!

Se hai più risposte B -> Houston abbiamo un problema

Paura

La sua ex ti fa paura, su questo non ci sono dubbi. Quello che dovresti capire è se c’è un reale motivo alla base di questo sacro terrore oppure no.

A volte i fantasmi esistono solo nella nostra testa.

Concentrati su quello che succede davvero. Mettiti in osservazione e mettilo in osservazione. Magari acquista un quaderno e prendi appunti, in maniera da poter rileggere tutto a mente lucida.

Insomma se il problema è reale è un conto ma se fosse solo tuo devi prendere di petto la situazione e affrontarla senza paura!

Se hai più risposte C -> E se non fosse una paura del tutto infondata?

Gelosia

La paura è qualcosa di irrazionale, verissimo. Solo che ci sono paure e paure. Io, per esempio, sono terrorizzata dai serpenti. Una fobia che oggettivamente condivido con molte persone. Se per quasi tutti è una paura irrazionale, per me no.

Io sono stata morsa da una vipera da bambina. Per fortuna non è successo niente (secondo il medico aveva appena mangiato e scaricato il veleno) ma da allora ho sempre paura di tutto ciò che è in qualche modo collegata ai serpenti.

Vi ho raccontato questo perché dalle vostre risposte emerge che forse questa paura non è del tutto immotivata.

Questo è il momento di essere obiettive e capire quanto ne vale la pensa, con la consapevolezza che forse il vostro Mister Giusto non è del tutto onesto, forse nemmeno con se stesso!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.