Negli ultimi anni abbiamo bevuto ettolitri di centrifughe di frutta, convinte che fossero il massimo del benessere. Alzi la mano chi almeno una volta non ha passato il pomeriggio al bar con le amiche rinunciando ai piaceri di spritz, cioccolata calda e bibite gasate per gustarsi una sana centrifuga?
Beh, per me è uno dei riti irrinunciabili, tanto che ho deciso di fare un piccolo investimento e comprare una macchina per le centrifughe anche a casa, così da bere le mie delizie da sola o con le amiche!
Solo che adesso ho scoperto che ci sono macchine più avanzate in grado di estrarre – e non uso questo termine a caso – succo vivo da frutta e verdura. I migliori bio bar sono già forniti di estrattori e il mio consiglio è di non perdervi queste deliziose bibite che hanno dei poteri di veri e propri rigeneratori del nostro corpo: aiutano le cellule, fanno bene alla pelle, hanno poteri di protezione per gli organi, donano benefici all’intestino, e sono un’iniezione di energia.
Esattamente come funziona per le centrifughe, per gli estrattori i gusti sono infiniti. Il mio consiglio è di scegliere sempre frutta biologica e di stagione e soprattutto l’importante è consumare sempre il vostro estratto appena fatto.
I prezzi degli estrattori sono leggermente più alti rispetto a quelli delle macchine per le centrifughe, perché partono da un minimo di cento euro, ma i benefici che vi assicurano gli estrattori, soprattutto se ve ne preparerete uno ogni giorni ne varranno assolutamente la pena.