Come acchiappare ai matrimoni

Come acchiappare ai matrimoni? Consigli per l’uso

Acchiappare ai matrimoni è un grande classico. Ma come si fa a colpire un papabile Mister Giusto dritto al cuore? Alcuni anni capita di avere più matrimoni che capelli in testa. Ci sono periodi di fuoco in cui ogni fine settimana si devono infilare i tacchi alti, imboccolare la chioma e strizzarsi in un vestitino color pastello.

Per molte di noi queste occasioni sono una croce, soprattutto se non si è accompagnate. Come spesso accade, però, bisogna saper trasformare le situazioni a nostro favore. Ed ecco che l’ennesimo noiosissimo matrimonio può diventare l’occasione per incontrare il vostro Mister Giusto.

Rimorchiare ai matrimoni è un grande classico…

come-acchiappare-ai-matrimoni
Photo Credit: teksomolika on FreePik.com

Pensateci bene, durante i matrimoni potrete entrare in contatto con persone nuove, che altrimenti non avreste modo di conoscere. Il figlio di amici di famiglia dello sposo o il cugino di terzo grado della sposa, possono diventare le vostre prede.

Eccovi quattro consigli per non sbagliare niente e approfittare al volo del prossimo invito a nozze!

Come acchiappare ai matrimoni: rimanete sulle vostre.

come-acchiappare-ai-matrimoni
Photo Credit:@freepic.diller on FreePik.com

Come acchiappare ai matrimoni se non conoscete nessuno? Può capitare che a un matrimonio conosciate soltanto i vostri genitori e pochissimi altri. In questo caso non cercate di attaccare bottone con tutti gli uomini presenti. Non si fa. Durante l’aperitivo non vi avventate sul buffet, come se non mangiaste da anni, prendete poche cose e sorridete a quanti incroceranno il vostro sguardo.

Sorseggiate il vostro champagne e chiacchierate amabilmente con i vostri genitori, come se sentire tutto quello che uscisse dalla bocca di vostra madre sia estremamente interessante. Se vi capita di inciampare in qualche tipo carino, scambiate con lui giusto un paio di battute e poi rientrate alla base. Anche se è bello come il sole, anche se vi guarda con interesse e anche se avete paura che lui si imbatta con qualcun’altra.

La seduta a tavola è il momento fondamentale.

come-acchiappare-ai-matrimoni
Photo Credit: rawpixel.com on FreePik.com

Se avete la fortuna di essere amica della sposa, chiedetele di inserirvi in un tavolo carino. Per acchiappare ai matrimoni il momento della cena potrebbe essere decisivo. L’importante, però, è non monopolizzare la vostra attenzione solo su di lui e cercare di interagire con tutte le persone presenti al vostro tavolo.

Anche con la ragazza antipatica, che sta cercando in tutti i modi di portarvelo via. Se, invece, vi piace qualcuno che non è al vostro tavolo, dovete aspettare fino al momento della torta. Alzarsi per andare da lui ad attaccare bottone è proibito… vietato!

Come acchiappare ai matrimoni: al lancio del bouquet siate dignitose.

Lancio-bouquet
Photo Credit: snippetandink.com on Pinteresr

Lo so che può sembrare scontato, ma non è così. Senza che ve ne accorgiate avrete gli occhi di tutti addosso e l’ultima cosa che un maschietto vuole vedere è la ragazza che ha puntato fare a capelli per quell’inutile trofeo. Inutile per loro… ovviamente!

Non strattonate, non spingete, non infilzate le rivali con il vostro stiletto. Restate soavi al vostro posto e se vi capita l’agognato bouquet tra le mani sorridete imbarazzate. Come se per voi non significhi niente.

Fate in modo che “Mister Giusto” possa contattarvi.

come-acchiappare-ai-matrimoni
Photo Credit: teksomolika on FreePik.com

Uno degli aspetti migliori di vivere nell’epoca dei Social media, è che basta poco a un uomo per rintracciarvi. Una volta se non vi chiedeva il numero di telefono eravate spacciate, adesso basta che abbia nome e cognome e il gioco è fatto. Mi raccomando, però, di non esagerare.

Potete dire se vuoi aggiungimi su Facebook, oppure tu hai Instagram? Niente più di questo. Soprattutto non aggiungete voi Mister Giusto. Lasciate che sia lui a fare la sua mossa, se non accade nulla passate oltre. Ci sarà un uomo migliore da incontrare… magari al prossimo matrimonio!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e i due figli Penelope e Ciro a Napoli. È autrice di diversi manuali di consigli d'amore tra cui i popolarissimi Il Metodo e Sos Ex e di diversi romanzi Chick Lit.

6 Commenti
  1. Da uomo: fate così e tornate a casa a mani vuote. Giustissimo non comportarsi come delle zozze indiavolate, ma stare tutto il tempo con la mamma e lanciare qualche sorrisino qua e là non mi sembra il modo di fare centro… prendere in considerazione di comportarsi come delle persone NORMALI, parlare con chi vi circonda e non fare da tappezzeria? Troppo difficile? 😉

    1. Caro Guillo, prima di tutto grazie per il commento. Secondo poi è ovvio che bisogna essere persone NORMALI. Nel post si consiglia semplicemente di evitare di essere appiccicose e ossessive. E’ ovvio che bisogna parlare con ci circonda, forse non hai letto bene la parte sulla seduta a tavola, quello che consiglio è non attaccare bottone per prime con qualcuno a cui siamo interessate e non incentrare su di un’unica persona le nostre attenzioni. Se dall’altra parte troviamo qualcuno che ci apprezza sicuramente ci sarà modo di avviare una conversazione NORMALE.

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.