Rileggendo le regole n.6 e n. 19 del libro di Ellen Fein e Sherrie Shneider, mi è venuto in mente un libro molto carino che ho letto diversi anni fa. Tutto quel parlare di rivelazioni e confessioni mi ha ricordato Sai tenere un segreto di Sophie Kinsella. Questo è il primo libro che ho letto della mia autrice preferita. Il titolo originale è Can You Keep a secret – stranamente lo hanno tradotto alla lettera – ed è il quarto romanzo di Sophie Kinsella, il primo che non appartiene alla saga I love Shopping.
Questa storia fresca e divertente è, ancora oggi, uno dei romanzi di Sophie Kinsella che mi è più piaciuto. Negli scorsi post vi ho scritto che non dovete mai rivelarvi troppo e raccontare tutti i vostri segreti, soprattutto all’inizio. Cosa succederebbe se invece spiferasse tutto al vostro Mister Giusto prima ancora di mettergli gli occhi addosso?
Emma Corrigan è una ragazza come le altre. Lavora come assistente marketing per un’importante azienda. Durante un viaggio, l’aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, Emma inizia a raccontare tutti i suoi segreti (anche quelli più intimi) all’uomo che le è seduto accanto. Quell’uomo, poi, si rivelerà colui che le paga lo stipendio, Jack, fondatore dell’azienda. Emma, imbarazzatissima, cercherà inutilmente di evitarlo, ma, sotto le sue continue attenzioni, lascerà il suo ragazzo per uscire con lui. La coppia però inizierà subito a vacillare per una serie di incomprensioni e situazioni un po’ ambigue. Sembra tutto destinato al peggio quando lui racconta in una intervista tutti i segreti di lei… ovviamente non vi svelo il finale 😉
Trovate ancora Sai tenere un segreto in tutte le più importanti librerie. Se volete acquistarlo online lo trovate su Amazon.it
Ps. ricordatevi che questa è una storia di fantasia. Non vi sto invitando a raccontare al vostro Mister Giusto tutti i vostri segreti al primo appuntamento!!!
Nb. Foto prese da internet.
Adoro Sophie Kinsella. Questo per me è uno dei romanzi più carini con La ragazza Fantasma e Hoil tuo numero!
Sono anche i miei titoli prefreriti, anche il primo I love Shopping è molto carino.