Ho iniziato a scrivere a 13 anni dopo l’ennesimo brutto voto a un tema di italiano. Andai da mia madre piagnucolando, dicendo che leggevo tantissimo e che non capivo come mai non riuscissi a migliorare (italiano scritto e disegno erano le mie uniche insufficienze). Lei con molta tranquillità mi disse ‘tesoro, se vuoi imparare a scrivere devi scrivere!’, così iniziai a buttare giù una sorta di telenovela che aveva come protagoniste le mie amiche, i compagni di classe, i Take That… insomma un minestrone di cose. Era tremenda, ma rileggendola capivo dove sbagliavo e così ho di molto migliorato la mia tecnica di scrittura.
Per anni, però, non ho capito che il valore di quel lavoro era un altro: avermi fatto capire cosa volessi fare da grande.
Siccome con i libri – soprattutto all’inizio – non ci si campa, ho scelto di laurearmi e di trovarmi un lavoro serio e stabile, ma non ho mai smesso di sognare e soprattutto di scrivere. Diciamo che il diventare una scrittrice famosa è diventato il mio sogno nel cassetto e oggi, finalmente, questo cassetto si è aperto e il mio sogno è venuto fuori.
Venerdì 29 luglio potrete leggere la mia prima fatica letteraria edita da Rizzoli per la collana You Feel: Il Karma non è acqua. Ovviamente una storia d’amore, ma anche un romanzo fresco e divertente perfetto per rilassarvi qualche ora sotto l’ombrellone. Ecco la storia:
Se deve succedere, succederà!
Camilla ha trent’anni, vive a Roma e ha una vita apparentemente normale: una Bakery con la socia e amica Barbara, una bella casa e una storia perfetta con l’altrettanto perfetto Simone. Però nasconde una segreta passione per Gabriele Ferretti, giovane promessa del cinema italiano. Passa le notti a vedere e rivedere i suoi video su Internet e a fantasticare su di lui come una quindicenne innamorata del leader di una boyband. La fantasia entra prepotentemente nella realtà quando una sera, per caso, Camilla e Gabriele incrociano i loro sguardi. E lei capirà che l’attore è il vero uomo della sua vita, il suo amore karmico e scritto nelle stelle. A sostenerlo ci sono la mamma – una fashion hippy che l’ha cresciuta a pane, moda ed esoterismo – e l’amica del cuore Olivia, conosciuta sul web come Madame Olympià (con l’accento sulla A!), famosa per gli oroscopi sull’amore e le carte su Youtube.
Un romanzo divertente, una storia d’amore raccontata e percorsa a ritroso, in cui anche la Legge di Murphy si tinge di rosa e si arrende al destino scritto nelle stelle.
Per prenotare Il Karma non è acqua (che sarà disponibile a partire dal 29 luglio) vi basta andare su Amazon.it cliccando QUI.
Spero che vi piacerà leggerlo quanto a me è piaciuto scriverlo!
congrutulazioni!!!
<<< tr3ndygirl fashion blog >>>
un bacione
GRazieeeee <3
Brava, non bisogna mai smettere di credere nei propri sogni! In bocca al lupo per il tuo romanzo 😉