Lo scrivo prima, così non ci possono essere dubbi. Appuntamento al Ritz di Hélène Battaglia e il suo seguito Una promessa di Felicità sono romanzi dedicati esclusivamente a persone romantiche, che con un libro in mano vogliono solo sognare. Perché quello che ci racconta la scrittrice italo francese è un insieme di esperienze pazzesche, che tutte noi vorremmo fare, viste con gli occhiali rosa di Hope, la protagonista.
Se, invece, vi piace tutt’altro genere leggetevi direttamente un altro post e in libreria non vi fate incantare dalla deliziosa copertina.
Il libro ci racconta la storia di Hope trentenne giornalista di moda. Come molte sue coetanee, oltre a una brillante carriera, sogna di incontrare l’amore della sua vita. Ma aspettare che l’uomo giusto bussi alla porta non è sempre facile. Da alcuni mesi, inoltre, la sua vita è diventata pura routine. Ma, «quando meno te lo aspetti», il destino riserva sempre qualche bella sorpresa. Natale è alle porte, il suo direttore le affida un nuovo incarico: lavorare un mese «sotto copertura» in uno degli hotel più esclusivi di Parigi, per carpirne ogni minimo segreto. Tra avventure esilaranti e incontri insoliti, improvvisamente per Hope arriverà l’amore, quello vero.
Hélène Battaglia è nata e cresciuta in Francia. Giornalista, un debole per gli uomini «belli ma dannati» e gli alberghi a cinque stelle, è appassionata di moda da sempre: da numerosi anni, segue la Fashion Week milanese per ELLE.fr. Appuntamento al Ritz è il suo primo romanzo a cui segue Una promessa di Felicità. Per seguire Hélène questo è il suo account Twitter @Lnbattaglia
Se volete acquistare Appuntamento al Ritz lo trovate su Amazon.it
io ho iniziato a leggerlo poi ho un po’ mollato che dici vale la pena di finirlo?
Io ti direi di si. Bisogna sempre finire quello che si inizia,poi potrai decidere se ti è piaciuto oppure no!