Cenetta Romantica e Light per Mister Giusto: Vellutata di Zucca e carote con scaglie di tartufo nero e uova di quaglia in camicia

Come avrete notato qualche bella ricetta non manca mai sul mio blog. Questo perché, secondo me, prendere un uomo per la gola è più che mai fondamentale. Non c’è niente che a unmaschietto piace di più di una donna che gli prepara qualche leccornia. Ricordatevi, però, che gli esponenti del sesso forte sono creature semplici e si spaventano molto facilmente. Non dovete mai esibire tutte le vostre doti tutte insieme.

In cucina, come in tanti altri campi, è fondamentale che vi scopriate lentamente e che siate sempre un po’ misteriose.

Ecco la ricetta di oggi: un piatto semplice, veloce, gustoso e anche abbastanza dietetico.

Vellutata di Zucca con scaglie di Tartufo e uovo di quaglia.

Cosa Serve:
500g di Zucca
200g di Carote
1 Scalogno
Tartufo nero
4 uova di quaglia
1 cucchiaino di curcuma
Semi di Finocchietto
1 Spicchio d’Aglio
Aceto di vino bianco
Brodo vegetale

Cosa Bisogna Fare:
Tagliate la zucca a pezzettoni e fatela cuocere in forno preriscaldato a 180°, con i semi di finocchietto, uno spicchio d’aglio e un filo d’olio per circa 40 minuti. In una pentola alta soffriggete lo scalogno e saltatateci la zucca e le carote tagliate a rondelle. Allungate con il brodo fino a coprire e fate cuocere per circa 20 minuti, poi frullate aggiungendo la curcuma. Rimettete sul fuoco e continuate a cuocere per far addensare fino ad avere una consistenza “vellutata”. Aggiustate di sale e pepe nero. Mettete a bollire dell’acqua con un goccio di aceto, mescolate con un cucchiaio prima di tuffarvi l’uovo precedentemente aperto in un recipiente e create un piccolo vortice, che aiuterà il tuorlo ad avvolgersi nel proprio albume. Una volta preparate le uova in camicia disponetele sopra la vellutata e adagiatevi sopra del tartufo nero.

Il Piatto Finito

 

Nb. Le foto delle materie prime sono prese da internet per il piatto finito si ringrazia BetaChef

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.