Quali sono i rapporti di Harry e Meghan con i Royal

Dopo l’uscita di Spare e la recente incoronazione di Re Carlo, tutti i Royal addicted aspettano con trepidazione la prossima mossa di Harry e Meghan

Quali sono i rapporti di Harry e Meghan con i Royal? Ripercorriamo insieme tutte le tappe che hanno segnato il loro abbandono della Famiglia Reale britannica.

Pare che tra loro sia stato un colpo di fulmine! Dal primo incontro al fidanzamento al matrimonio il passo è stato breve. Tutto il mondo, infatti, guardava sognante alla nuova coppia. Già ci si immaginava Harry, Meghan, William e Kate come i Fab 4 pronti a fare grandi cose insieme. In realtà nelle retrovie era già chiaro che i rapporti con la Corona non erano idilliaci.

All’inizio, però, sono stati davvero i Fantastici 4. Le due giovani coppie che rappresentavano il futuro della monarchia ed erano mosse dal comune obiettivo di perseguire le opere caritatevoli della famiglia. Tutto sulle orme di mamma Diana.

Poi qualcosa si è rotto. C’è chi dice sia stata colpa del rapporto tra cognate, chi dei dissapori tra fratelli, quel che è noto è che oggi la stampa internazionale e conseguentemente il suo pubblico si schiera in due fazioni opposte, tra chi sostiene i futuri Re e Regina d’Inghilterra e chi difende il fratello minore e sua moglie.

Personalmente ho la mia idea, ma ve la condividerò più avanti. Prima facciamo un salto indietro ripercorrendo gli eventi salienti seguiti alla Megxit ovvero l’abbandono del loro ruolo di membri senior della Famiglia Reale.

L’intervista a Oprah Winfrey

L’annuncio del ritiro a vita privata in Canada, con la postilla dell’indipendenza economica, è stato fatto sull’account social dei Duchi di Sussex l’8 gennaio 2020. Dopo quella data, diverse sono state le occasioni nelle quali Harry e Meghan hanno reputato opportuno raccontare sotto i riflettori episodi privati della loro vita.

Nel marzo 2021 hanno partecipato al talk show di Oprah Winfrey (clicca QUI per leggere il nostro approfondimento). La Cbs ha pagato 7 milioni di dollari per avere in esclusiva la coppia che è fuggita dai paparazzi di corte. Forse quelli americani pagano meglio?

Quella è stata la prima volta in cui sono state fatte pesanti accuse alla Famiglia Reale. La più grave delle quali sarebbe quella di non aver avuto il loro appoggio nella lotta contro i tabloid inglesi e la loro presunta persecuzione nei confronti di Meghan.

La docuserie “Harry e Meghan”

Quali-sono-i-rapporti-di-Harry-e-Meghan-con-i-Royal
A dicembre 2022 viene rilasciata su Netflix una docuserie in 6 puntate in cui la coppia si mette a nudo. La volontà è di esporre la propria versione dei fatti accaduti negli anni precedenti. Nella prima puntata dicono chiaramente che decine di persone hanno scritto della loro storia, è giunto il momento di far capire al pubblico chi sono davvero.

Meghan racconta senza troppi giri di parole di essersi sentita il capro espiatorio di palazzo, laddove lei si impegnava con tutta se stessa ad applicare il protocollo e le rigide regole imposte dal ruolo di duchessa di Sussex.

Stavolta l’accusa principale che viene mossa riguarda le altre coppie ai vertici della Corona. Tanto Carlo e Camilla quanto William e Kate si sarebbero sentiti minacciati dalla loro crescente popolarità, che rischiava di rubargli la scena e conseguentemente le prime pagine dei giornali, a tal punto da concedere ai loro uffici stampa di screditarli.

Stando a quanto dichiarato da Harry, il bisogno di lasciare i suoi doversi da Reale sarebbero nati dalla volontà di proteggere la sua famiglia affinché la stampa britannica non facesse a sua moglie quello che avevano fatto a sua madre.

Quali sono i rapporti di Harry e Meghan con i Royal – La biografia “Spare”

Quali-sono-i-rapporti-di-Harry-e-Meghan-con-i-Royal
Secondo alcuni la vera rottura con la Famiglia Reale sarebbe arrivata con la pubblicazione del libro Spare, tradotto in italiano con “Il Minore”. In realtà la traduzione letterale sarebbe “pezzo di ricambio” ed è proprio così che Harry si sarebbe sentito tutta la vita.

Tra le tante accuse lanciate in questo libro bomba, le peggiori sarebbero non tanto quelle rivolte direttamente a Carlo, bensì quelle a Camilla. Pare che questa sia stata davvero la goccia che ha fatto traboccare il vaso, il punto di non ritorno non solo nei rapporti ufficiali, ma anche in quelli privati con il padre.

La riconciliazione è possibile?

Megxit-quando-la-Royal-Family
A gennaio 2023, nel corso di un’intervista con Tom Bradby di ITV, Harry ha dichiarato che vorrebbe davvero che suo padre e suo fratello tornassero nella sua vita, ma questo avverrà solo dopo che avranno ammesso pubblicamente le loro responsabilità.

In perfetto stile inglese e nel rispetto del motto della Famiglia Reale Never complain, never explain. Carlo, infatti, non ha chiesto scusa, ma ha invitato i Duchi di Sussex all’incoronazione.

Fino a poche settimane prima del grande evento, però, la loro partecipazione non è stata confermata. Alla fine, Meghan è stata la grande assente. Harry, invece, ha preso parte alla cerimonia come un membro qualunque della famiglia. Seduto in terza fila accanto alle cugine e senza comparire sul balcone di Buckingham Palace.

Questo evento, di fatto, ha segnato un nuovo capitolo nella storia che stiamo raccontando. È chiaro che al momento i rapporti di Harry e Meghan con i Royal restano molto tesi.

Personalmente sposo in pieno l’affermazione fatta da un cronista durante l’incoronazione di Re Carlo lo scorso 6 maggio: è tempo che Harry si trovi un lavoro vero e smetta di lucrare sulla Corona che lui stesso ha deciso di lasciare.

Maria Chiara Barsanti

Classe 1988, Marketing Manager per mestiere, apparecchiatrice di tavole per passione. Condivido sui social tutto quello che penso, mangio indosso... case libri auto viaggi fogli di giornale. Scrivo di beauty, lifestyle e design.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.