Come immagino già sapete, è tempo di dichiarazione dei redditi, ma non tutte le tasse vengono per nuocere e oltre alla palla di dover provvedere alla normale compilazione degli appositi moduli, possiamo sostenere tramite il 5×1000 la ricerca.
Oggi vi voglio parlare dell’importantissima iniziativa “Vuoi il mio numero?”, in fondo questo blog parla di amore e l’amore per gli altri è imprescindibile nella strada verso la felicità. “Vuoi il mio numero?”, infatti, è la campagna a supporto per il 5×1000 di FISM, la Fondazione di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che da anni combatte in prima linea nella ricerca contro questa terribile malattia. La FISM finanzia oltre il 70% della ricerca sulla malattia in Italia e potrà continuare a farlo soltanto grazie al tuo 5×1000. Senza il tuo aiuto, moltissimi studi di fondamentale importanza non potranno essere finanziati e trasformarsi così in terapie, farmaci e strumenti per cambiare la vita di migliaia di persone.
Un gesto piccolo come inserire il nostro numero 95051730109 e una firma, può davvero fare la differenza per tutte quelle persone a cui è stata diagnosticata questa terribile malattia. La ricerca è l’unica vera speranza per tutte le persone malate, perché è l’unica possibilità concreta che arrivino le tanto sognate cure definitive e non solo. Ogni studio che può migliorare la loro qualità della vita, vi assicuro che è fondamentale.
Tantissimi ricercatori dedicano la loro vita a rendere migliore quella delle persone malate, il minimo che noi possiamo fare è metterci la firma. Perché la vostra firma è la nostra forza: la forza di tutte quelle persone malate che sperano e di tutti quei ricercatori che ogni giorno danno il massimo. Nel 2016, purtroppo, la FISM è riuscita a finanziare solo un progetto su tre, aiutiamoli a sosteniamoli portare avanti la maggior parte delle ricerche, già identificate come decisive per le persone con SM, e che sono ancora in attesa di finanziamenti.
Farlo è davvero semplice: basta il nostro numero – 95051730109 – e la nostra firma, proprio come nell’immagine qua sotto.
Penelope non ha dubbi: la Sclerosi Multipla cambia la vita delle persona, noi vogliamo cambiare la vita delle persone con la Sclerosi Multipla.
Per scoprire tutte le bellissime storie di persone affette da SM e come FISM e AISM ogni giorno si impegnino nella lotta alla Sclerosi Multipla vi basta cliccare QUI.
#vuoiilmionumero #aism