Cosa trasmette il Natale

A dicembre, si sa, l’argomento è uno e uno soltanto. Abbiamo, però, provato a fare una cosa diversa e ci siamo fatte una domanda. Cosa trasmette il Natale? Come ci fa stare il periodo delle feste?

Iniziamo il mese di dicembre con una domanda per niente banale o scontata: cosa trasmette in Natale? Cosa ci lasceranno il 7 gennaio queste feste e perché non per tutti il Natale è il periodo più meraviglioso dell’anno.

Credo che per prima cosa dobbiamo premettere che ognuno di noi ha un rapporto diverso con le feste. Di una cosa, però, sono convinta: nessuno è indifferente al Natale.

C’è chi lo ama e chi, invece, lo odia. E chi lo ama lo amerà per sempre in maniera totale e viscerale, esattamente come chi lo odia. Le feste, infatti, hanno il potere magico di amplificare tutto. Se siamo felici, lo siamo ancora di più a Natale e al contrario tristezza, malinconia e solitudine si fanno sentire ancora più prepotenti.

Ecco credo che questa sia la prima risposta alla nostra domanda. Il Natale ci restituisce tutte le emozioni in maniera amplificata. Per cui se abbiamo passato delle belle feste ci resta anche nelle settimane successive quella sensazione di gioia. E purtroppo, al contrario, faremo difficoltà a scrollarci di dosso malinconia e tristezza.

Non dimentichiamoci che dipende da noi.

Cosa-trasmette-il-Natale

Dovremmo chiederci cosa trasmette il Natale, quanto cosa voglio imparare questo Natale. Spesso la soluzione sta tutta in un semplice cambio del punto di vista. Più vado avanti, più mi rendo conto che noi abbiamo un atteggiamento molto passivo.

Anche se diventiamo grandi, in fondo restiamo sempre i bambini che aspettano Babbo Natale. Molto concentrati sulla parte dei regali e poco su quella dell’essere buoni per ottenerli.

Eh sì perché siamo in attesa che qualcosa succeda, che qualcuno faccia in modo che tutto sia perfetto. E, sistematicamente, ci dimentichiamo della parte in cui siamo noi a costruirci le nostre sorti, anche e soprattutto durante le feste.

Smettiamo di chiederci cosa ci può dare il Natale, e concentriamoci su tutto quello che è a nostra disposizione. Dobbiamo solo allungare la mano e prendere! Le feste, infatti, possono essere un momento tremendo o di grande gioia.

Le uniche artefici del nostro destino siamo solo noi. Possiamo passare le prossime settimane con il broncio a maledire le feste, oppure rimboccarci le maniche e cambiare le regole del gioco. Se vi va potreste partire guardando Last Christmas su Prime Video!

I nostri programmi per dicembre.

Programmi-dicembre

Per aiutarvi in questo, tutt’altro che semplice, cambio di rotta abbiamo pensato a un dicembre davvero ricco di tanti consigli e non solo! Su MadeleineH.it è tempo di mettere su gli addobbi e concentrarti sul momento più magico dell’anno!

Ci saranno articoli su ogni aspetto del Natale. Dall’amore al sesso, dalla famiglia agli outfit, dal beauty alle tendenze e soprattutto ci sarà spazio per ridere insieme e per parlare di addobbi e dintorni.

Non mancheranno i nostri Podcast (che potete ascoltare cliccando QUI), anche quest’anno tutti dedicati alle feste con una sorpresa. Eh già, perché è tempo di darvi una piccola anticipazione e svelarvi che un nuovo manuale è in dirittura d’arrivo e ne parleremo a lungo proprio ai microfoni del nostro Podcast.

E vi faremo compagnia anche sui social. Vi aspettiamo da oggi sulla nostra pagina Instagram (cliccate QUI per seguirci) con uno specialissimo calendario dell’avvento. Ogni giorno una di noi vi regalerà un suo consiglio a tema Natale e non solo!

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.