5 addobbi che non possono mancare a Natale

È vero, la moda cambia, ma quando si parla di decorazioni natalizie ci sono degli evergreen ai quali non si può mai rinunciare!

Quali sono i 5 addobbi che non possono mancare a Natale? Domanda insidiosa!

Finalmente è arrivato dicembre! Quest’anno, più che mai, si sente l’impazienza di decorare la casa per Natale! Così, tolte le zucche di Halloween, subito sono arrivati gli elfi e i pupazzi di neve!

È risaputo che ormai non ci si limita più alla sola decorazione dell’albero di Natale! È ormai una tendenza addobbare tutta la casa, creando un vero e proprio castello di Natale. In questo modo si dà all’ambiente casalingo un’atmosfera magica e suggestiva!

Ogni anno i trend delle decorazioni cambiano, come per l’abbigliamento, ma ci sono dei best seller che non devono mancare per un Natale veramente perfetto! Vediamo insieme quali sono.

5 addobbi che non possono mancare a Natale: il tradizionale camino

Camino-natale
Photo Credit: Handmade DIY Katy on Pinterest

Per ricreare la perfetta atmosfera natalizia e dare l’idea del calore di casa, non deve assolutamente mancare il camino! Non vi preoccupate, se non ne possedete uno vero, potete crearlo voi stessi! Sarà sufficiente procurarvi scatole e carta adesiva!

Se siete poco pratici, invece, esistono dei caminetti già confezionati da acquistare su Internet! Se ne trovano di ogni tipo e materiale: in legno, in polistirolo o in qualsiasi modo lo preferiate.

Un’idea per simulare il fuoco, invece, è quella di posizionarvi all’interno dei vasi di vetro di varie altezze con all’interno stringhe di lucine a batteria! Ve lo garantisco, l’effetto sarà magico.

Datevi alla pazza gioia con cuscini in quantità

Cuscini-Natale
Photo Credit: El Corte Inglés on Pinterest

Un altro best seller in tema di decorazioni di Natale sono senza ombra di dubbio i cuscini natalizi! Se ne trovano di ogni forma e colore, con stampe digitali o con fiocchi.

Potete distribuirli in giro per casa: su qualche sedia o poltrona, sul divano, sul letto o anche ai piedi dell’albero di Natale su un bel tappeto. L’effetto finale? L’atmosfera sarà accogliente e confortevole!

5 addobbi che non possono mancare a Natale: luci come se piovesse

5-addobbi-che-non-possono-mancare-a-natale
Photo Credit: LightInTheBox on Pinterest

Natale non è magico senza tante luci! Oltre a quelle dell’albero, è diventato un trend utilizzare vere e proprie cascate di luci sparse in ogni angolo della casa (e non solo)!

La più popolare è la tenda di luci, da sistemare dietro le tende dei balconi e delle finestre, o sulla parete dietro il divano o dietro il letto. L’effetto ottenuto è davvero fantastico e permette di ricreare un’atmosfera romantica e spettacolare.

La gioia dei pacchi regalo sotto l’albero

5-addobbi-che-non-possono-mancare-a-natale
Photo Credit: Kirkland’s on Pinterest

Un altro modo di aggiungere un tocco di magia e gioia all’albero di Natale è quello di aggiungere dei pacchi regalo ai suoi piedi! Tante belle carte regalo abbinate tra loro e in pendant con le decorazioni natalizie.

Per rendere il tutto più armonioso e luccicante, infine, potete posizione strategicamente anche qualche pacco finto, magari composto da catene di luci.

5 addobbi che non possono mancare a Natale: gnomi e schiaccianoci

5-addobbi-che-non-possono-mancare-a-natale
Photo Credit: Eileen Santafé Galán on Pinterest

Un must di quest’anno sono sicuramente gli gnomi e gli schiaccianoci! Se ne trovano di tutte le grandezze e colori e sono davvero molto carini! È consigliabile, però, non tenerli troppo a portata di mano! I bambini sicuramente li troveranno attraenti e il rischio che possano rompersi è molto alto!

La tendenza è quella di metterne parecchi, anche tre o quattro per ogni scaffale, ma attenzione a non esagerare! Ne bastano pochi!

Se scegliete comunque di non limitarvi, variate con le grandezze per creare un effetto visivo piacevole! Distanziateli tra loro e vedrete che l’insieme risulterà molto più armonioso.

Un bonus per i bambini: la cassetta della posta!

5-addobbi-che-non-possono-mancare-a-natale
Photo Credit: ✶⊱Cɦɾἰʂʈɱคʂ Ꮗơŋȡɽℓคŋȡ⊰✶ on Pinterest

Per far divertire i più piccoli un’idea davvero eccezionale è quella di sistemare una cassetta della posta per spedire la letterina a Babbo Natale!

Potete posizionarla sia vicino all’albero di Natale, sia sul muro, ad altezza bambino. Se avete la possibilità, inoltre, un’idea originale è quella di metterla fuori la porta di casa. In questo modo i bambini imbucheranno la loro lettera e magari ogni tanto potranno controllare se Babbo Natale avrà risposto!

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.