Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo

Se volete rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo, basta fare attenzione ad alcuni dettagli!

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo: consigli e idee utili della nostra event planner Laura Netti

Dopo una bella vacanza rilassante, nel pieno rispetto delle norme anti covid-19, si torna alla realtà. Si sa, quando si è in pieno relax la mente ha il tempo di pensare ed elaborare molte idee, per cui se siete ancora in tempo per poter modificare l’organizzazione del vostro matrimonio!

Ecco per voi alcune idee per rendere memorabile il vostro grande giorno!

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo: Wedding Picnic

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo
Photo Credit: Junebug Weddings on Pinterest

Un’idea molto originale per un matrimonio fuori dagli schemi è quella di un Wedding picnic! Ideale per un matrimonio ecologico, per sposi decisamente anticonformisti. Giardini, natura e piedi scalzi sull’erba sono decisamente gli elementi fondamentali per questo tipo di evento.

Mise en place semplice, tavoli e sedie in legno o addirittura, per i più temerari, coperte e cuscini sull’erba, decorazioni con elementi naturali, cibo a chilometro zero, magari finger food per facilitare gli ospiti a mangiare se si decide di non utilizzare tavoli e sedie.

Flash mob con damigelle e amici dello sposo

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo

Se si è particolarmente avvezzi al ballo perché non organizzare un flash mob per intrattenere gli ospiti!?

Non per forza deve essere una coreografia elaborata, prendete quanti più amici possibili, più siete meglio è! Scegliete una musica e vivace e esibitevi in uno spettacolo allegro e divertente.

Un dog sitter per gli ospiti a quattro zampe

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo
Photo Credit: Hey, Djangles. | Dog Lovers Lifestyle Blog on Pinterest

Molte coppie di sposi amanti degli animali, sono soliti rendere partecipi i propri amici a quattro zampe alla cerimonia, ma poi dove vanno a finire i vostri cuccioli? Vengono puntualmente riaccompagnati a casa dopo qualche fotografia! Ma perché non farli partecipare anche alla festa?

Così come vengono ingaggiati degli animatori per i bambini, si potrebbero ingaggiare e anche dei dog sitter, ovviamente chiedendo il permesso alla location, organizzate un’area all’aperto con giochi e crocchette per i vostri amici pelosi.

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo: citazioni come filo conduttore

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo
Photo Credit: alfemminile.com on Pinterest

Quale idea più romantica di quella di utilizzare le frasi più belle dei best seller più romantici come filo conduttore del vostro matrimonio. Potreste scegliere un libro, un film o una canzone che più caratterizza la vostra storia d’amore, estrapolarne delle frasi ed esporle in giro durante la festa.

Dalle partecipazioni, ai libretti in chiesa, dai segnaposto, ai centrotavola, dai tovaglioli, fino ad arrivare alla fine con una tovaglia da utilizzare sul tavolo della torta!

Stupire con un intrattenimento esclusivo

Come rendere il vostro grande giorno un evento esclusivo
Photo Credit: Martha Stewart Weddings on Pinterest

Un altro modo per rendere unico e speciale il vostro evento è quello di scegliere un intrattenimento esclusivo. Oltre alla musica, dj, orchestra, pianista e cantante, gli ospiti potrebbero essere interessati a vari tipi di intrattenimento!

Organizzate tra un ballo e l’altro una serie di spettacoli come ad esempio le statue danzanti, acrobati o magici spettacoli di bolle di sapone, oppure, molto in voga negli ultimi anni, un suggestivo silent party. O ancora, per concludere la serata, al momento della torta un indimenticabile spettacolo di luci proiettate.

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Laura Netti

Laura è l'esperta di eventi e di organizzazioni del team di Madeleine H. Vive a Napoli con suo marito e i suoi due bambini e lavora come wedding planner ed event manager.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.