Le serie tv fanno ormai parte della nostra vita quotidiana e alcune hanno un successo planetario. Ma quali sono i titoli da non perdere nei prossimi mesi?
I titoli in uscita nel corso del prossimo anno sono davvero numerosi ma quali sono le serie tv di tendenza 2022?
Ormai il mondo telefilmico è ricco di prodotti per tutti i gusti: dalle serie drama alle comedy, da quelle fantasy a quelle in costume.
Scegliere di fronte a tutta questa varietà non è facile e il rischio di perdere i titoli interessanti è dietro l’angolo (se ad esempio avete perso And Just Like That, il sequel di Sex & The City recuperate questo articolo).
Perciò per far sì che non perdiate quelle più in voga, ecco alcuni titoli da non lasciarvi scappare!
Serie tv di tendenza 2022
: partiamo da House of The Dragon

“I sogni non ci rendono re. I draghi sì“. È così che si chiude il primo teaser trailer di House of The Dragon. Lo spin off – nello specifico prequel – de Il Trono di Spade, si ispira al mondo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
Ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre, House of Dragon racconterà la storia della casata Targaryen. Riuscirà a soddisfare le aspettative dei sostenitori della serie?
Bel-Air: il reboot di Willy, il principe di Bel-Air

Se avete amato la sitcom degli anni ’90 Willy, il principe di Bel-Air, ho una buona notizia per voi: nel 2022 vedrete un’attesissima rielaborazione! Bel-Air, il reboot in arrivo nei prossimi mesi, reinterpreta la storia e lo show originale, rielaborandoli in chiave drammatica.
Elemento difficile da accettare sarà indubbiamente l’assenza di Will Smith! Il celebre attore sarà, infatti, coinvolto soltanto come produttore esecutivo. Al suo posto ci sarà un nuovo Will, interpretato da Jabari Banks, che, oltre ad avere lo stesso cognome della famiglia che accoglie il suo personaggio, come lui viene da West Philadelphia.
Inoltre dite addio al cappellino giallo! Il principe di Bel-Air, nel teaser, indossa una corona! La questione sorge automatica: top o flop?
L’Amica Geniale 3: orgoglio italiano

L’amica geniale, serie di vanto italiana, approderà nelle nostre case l’8 febbraio 2022. La terza stagione vedrà le due protagoniste ormai donne e sarà ambientata negli anni Settanta. Anni in cui le donne lottavano per un posto nel mondo e gli operai sfruttati per i propri diritti.
Il tema centrale della serie continuerà ad essere la dimensione borghese di Lenù in contrasto con l’universo di Lila che non ha avuto le risorse per andare avanti e diventare ciò che sognava da bambina.
Serie tv di tendenza 2022 Netflix: ritorno nel Sottosopra con Stranger Things 4!

Sono tre anni che attendiamo di tornare ad Hawkins e finalmente… habemus la quarta stagione di Stranger Things!
Per ora i creatori hanno le labbra cucite, sappiamo soltanto che è ambientata nel 1986 e continua a seguire le vicende dei giovani protagonisti alle prese con nuove, spaventose avventure. Ma se c’è una certezza è che l’attesa varrà la pena!
Inventing Anna: la serie basata su una storia vera

Arriva su Netflix la mini serie di Shonda Rhimes intitolata Inventing Anna
Basata su una storia vera, racconta la storia di Vivian, una giornalista che indaga sul caso di Anna Delveys, leggendaria erede tedesca di Instagram che, oltre a rubare i cuori dei protagonisti della scena sociale di New York, ruba anche i loro soldi.
Chi è davvero Anna? La più grande truffatrice di New York o semplicemente il nuovo ritratto del sogno americano?
The crown 5: è guerra tra Reali e serie tv

The Crown 5 sarà visibile sulla piattaforma streaming Netflix da novembre 2022. La stagione si concentrerà sulla tormentata rottura tra il principe Carlo e Lady Diana nel 1992, fino alla tragica morte di quest’ultima avvenuta nel 1997.
Ciò ha consentito l’apertura del varco a una storica azione legale: quella della famiglia reale contro la serie televisiva.
Il motivo? La quinta stagione potrebbe rivelarsi molto dannosa per la Corona inglese. Come si concluderà la diatriba?
Bridgerton 2: la ciliegina sulla torta di Netflix

Bridgerton è annoverata sicuramente tra le serie originali Netflix più viste di sempre. Dato il grande successo, è stato ottenuto facilmente il pass per una seconda stagione e l’appuntamento è fissato per il 25 marzo 2022.
Gli episodi riguarderanno il maggiore dei fratelli Bridgerton, Anthony, nella sua ricerca dell’amore. Non male no, come anticipazione?
La prima stagione ci ha abituate ad un Anthony con un approccio abbastanza cinico ai sentimenti. Riuscirà, invece, il visconte a trovare la sua anima gemella?
Serie tv di tendenza 2022 su Amazon Prime Video: la serie de Il Signore degli Anelli

Tra le serie tv da non perdere nel 2022 c’è Il Signore degli Anelli, La Serie, una delle più attese dagli spettatori di tutto il mondo.
Descritta come un “dramma epico“, è ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo e racconta gli avvenimenti antecedenti a la Compagnia dell’Anello.
La prima stagione conterà otto episodi e arriverà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022. Pronti ad attivare il vostro abbonamento?
Serie tv di tendenza 2022 su Disney +: Obi Wan Kenobi

Se il 2021 di Disney + ha visto trionfare le serie tv a marchio Marvel (che non mancheranno), nel 2022 la serie più attesa sulla giovane piattaforma streaming è indubbiamente Obi Wan Kenobi, nuovo spin off di Star Wars.
Se l’anno appena trascorso si è concluso con l’arrivo di Boba Fett – senza dimenticare il successo di The Mandalorian – nel 2022 sono gli episodi incentrati sul personaggio interpretato da Ewan McGregor al centro dell’attenzione!
Qualsiasi tipo di anticipazione è super blindata, ma si vocifera che potrebbe essere presente anche Hayden Christensen, interprete del mitico Darth Vader. Fan di Guerre Stellari all’appello: diamo il via al conto alla rovescia!