Non so voi ma l’immagine che io ho del Natale è una sola da sempre. L’albero, il freddo, la neve e il caminetto che scoppietta. Ora per tutte quelle che – come me – vivono in città e il camino se lo possono solo sognare ho la soluzione al problema!
Quest’anno la mia famiglia si riunirà a casa mia per il cenone di Natale, sapendo quanto mi piaccia cucinare erano tutti molto contenti tranne la mia nipotina di quattro anni. Lei ha sgranato i suoi occhioni azzurri e mi ha chiesto: “zia come fa Babbo Natale a venire a casa tua se non c’è un caminetto dove passare?”. Io l’ho rassicurata dicendole che probabilmente avrebbe suonato alla porta ma lei non era proprio convinta. Poi un’immagine su Facebook mi ha fatto capire che inserire un caminetto nella mia casa non doveva essere poi così tanto difficile.
Ho comprato le scatole, una colla vinilica e la carta da parati con il mattoncino all’inglese e il gioco è fatto. Questo è il mio lavoro finale. Con un piatto di ardesia, un filo di luce rosse e dei rametti di legno ho fatto anche il fuoco. Adesso Babbo Natale sa dove lasciare i regali per la mia nipotina!!!