Che natale è senza un caminetto???

Non so voi ma l’immagine che io ho del Natale è una sola da sempre. L’albero, il freddo, la neve e il caminetto che scoppietta. Ora per tutte quelle che – come me – vivono in città e il camino se lo possono solo sognare ho la soluzione al problema!

Quest’anno la mia famiglia si riunirà a casa mia per il cenone di Natale, sapendo quanto mi piaccia cucinare erano tutti molto contenti tranne la mia nipotina di quattro anni. Lei ha sgranato i suoi occhioni azzurri e mi ha chiesto: “zia come fa Babbo Natale a venire a casa tua se non c’è un caminetto dove passare?”. Io l’ho rassicurata dicendole che probabilmente avrebbe suonato alla porta ma lei non era proprio convinta. Poi un’immagine su Facebook mi ha fatto capire che inserire un caminetto nella mia casa non doveva essere poi così tanto difficile.

Caminetto Home Made

Ho comprato le scatole, una colla vinilica e la carta da parati con il mattoncino all’inglese e il gioco è fatto. Questo è il mio lavoro finale. Con un piatto di ardesia, un filo di luce rosse e dei rametti di legno ho fatto anche il fuoco. Adesso Babbo Natale sa dove lasciare i regali per la mia nipotina!!!

Caminetto

 

Mia cara,

grazie per aver letto tutto l'articolo e non essere passata oltre. Per noi significa molto perché fa sentire il nostro lavoro apprezzato.

Forse avrai notato che abbiamo eliminato le pubblicità dagli articoli e che non ci sono più post sponsorizzati. Siamo convinte che per tenere alta la qualità bisogna saper fare anche delle rinunce.

Se ti piace quello che facciamo e vuoi aiutare madeleineh.it a restare libera da pubblicità, puoi sostenerci come indicato qui, oppure se ti va puoi offrirci una tazza tè!

Grazie da me e dal mio staff,

Madeleine

Madeleine H., nata a Roma nel 1982, vive con il marito e la figlia Penelope a Napoli. È autrice di due manuali di consigli d'amore - Il Metodo e Sos Ex - e di diversi romanzi Chick Lit.

Ancora nessun commento

Rispondi

La tua email non sarà mostrata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.